Al mercatino dei ricambi in cerca di pezzi «rari»

Al mercatino dei ricambi in cerca di pezzi «rari» Al mercatino dei ricambi in cerca di pezzi «rari» La mostra .Tonno, cifra tunstu-a. Problemi proposte e primi interventi: allestita dal Comune In via Garibaldi 25. non ha probabilmente mai avuto tanti visitatori come ieri, ma altrettanto poca attenzione. Sotto le arcate degli Antichi chiostri, tra le colonne, si é svolta, infatti, la mostra degli •spares-, i pezzi di ricambio delle vecchie Lancia, che per qualche ora ha completamente messo In ombra le annose problematiche del turismo a Torino e le prospettive di sviluppo Illustrate dai pannelli alle pareti. Tutti 1 visitatori muniti, all'anglosassone, del cartellino di -partecipante al rallye- non avevano occhi che per le minutaglie meccaniche sparpagliate un po' alla rinfusa sul pavimento o raccolte alla buona In vecchie cassette di fruita. A chi interessava del resto la disposizione e l'allestimento approssimativo? Quando un -lancista- trovava il pezzo da tempo lungamente cercato, o apprendeva che il venditore avrebbe potuto -forse- procurarglielo, una luce di autentica gioia gli illuminava gli occhi. Neanche i prezzi (agli occhi di un profano assai elevati) riuscivano a smorzare la profonda curiosità, l'ansia nella ricerca e la soddisfazione di aver trovato quel che si era cercato per mesi invano. Problemi linguistici, di valuta, di comunica/ione in generale: ieri assolutamente inesistenti. I lanclsti si conoscono bene tra di loro: ma soprattutto conoscono intimamente l'oggetto della loro passione: le Lancia.

Luoghi citati: Torino