Antibo medaglia d'argento negli Europei di Utrecht

Antibo medaglia d'argento negli Europei di Utrecht Secondo nella finale dei 5 mila d'atletica juniores Antibo medaglia d'argento negli Europei di Utrecht UTRECHT — Dopo la medaglia di bronzo conquistata da Pierfrancesco Pavoni nel ìoo metri, l'atletica Italiana t riuscita ad assicurarsi negli europei Junlores anche una medaglia d'argento con Saivalore Antibo II mezzofondista siciliano si e classificato secondo nel 5 mila metri alle spalle dell'ungherese Oabor Kszabo. rivelatosi almeno In ; quest'occasione troppo forte. 1 Il magiaro si è staccato Infatti ; ai 2 mila metri ed ha fatto ga-, ra a sé. Antibo ha controllato ' gli avversari ed * riuscito a prevalere sul traguardo net confronti del temibile tedesco orientale Axel Krippschok. Nella stessa gara e arrivato sesto l'altro azzurro Ranieri Carenza. Identico risultato ha ottenuto ieri Nevia Pistrino che ha corso In 55 "03 i 400 metri dominati dalla sovietica Irina Jdanova in 53"21 e settimo si e classificato Francesco Palletta nei 2000 siepi. Queste le migliori perfor- mances dei ragazzi italiani nella terza giornata dei campionati. La staffetta veloce azzurra si e poi qualificata per la finale giungendo seconda (41 63) dietro 11 Belgio (41"62) in una semifinale in cui la Polonia è stata squalificala ed i tedeschi occidentali non hanno conclusa la prova: nell'altra eliminatoria si sono qualificati Urss. Germania Est. Finlandia e Francia, mentre la Gran Bretagna è stata squalificata. Alle finali odierne si sono qualificati anche l'azzurra Sandra Fossati (1.83 in alto), la Rognlni nel disco (m 42.98). Michelon nel giavellotto (m 75.10). mentre sono stati eliminati il triplista Callanchin. i velocisti Catalano e Moltrasio nei 300 e l'ottocentista Schievenin. • La svedese Ahlgren ha vinto a Londra 11 titolo mondiale di pentathlon moderno precedendo la tedesca Drapf e l'inglese Norman. Il tfolo a squadre e andato all'Inghilterra

Luoghi citati: Belgio, Finlandia, Francia, Germania Est, Gran Bretagna, Inghilterra, Londra, Polonia, Urss, Utrecht