Jordan con i due gol nasconde la lentezza

Jordan con i due gol nasconde la lentezza Ad Ascoli lo scozzese elogiato anche da Radice Jordan con i due gol nasconde la lentezza DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ASCOLI — Due imi In una sola partita non li segnava da anni: ecco perché Jordan e felice. I suoi gol hanno salvato il Milan ad Ascoli: ecco perché Jordan si sente un eroe. E' stata una grande serata per il centravanti scozzese del Milan. e persino Radice, al solito cosi parco di elogi, butta 11 due (rasi che sono un giudizio: -Jordan fa sempre il suo dovere-, dice l'allenatore Lui. Joe Jordan, si e rimesso la dentiera e può dunque sorridere senza far sorridere gli altri: -Poco alla volta si va avanti. Arriva l'intesa, arrivano i gol II Milan mi ha comprato per questo, è logico che segnare fa bene al morale. Ma il merito è della squadra: ad Ascoli ho visto un Milan in netto progresso'. Adesso il sorriso e quasi una risala di complicità: • Dobbiamo altere tutti pazienta: non si inventa una squadra in un mese-. In campo lo scozzese, gol a parie, non ha mollo brillato. Ila corso e lottato, ha mostralo generosità, ma gratta gratta non ha dato l'impressione di essere un fulmine di guerra. La colpa, ovviamente, non e tutta sua. Ci sono intanto difficoltà d'intesa con la seconda punta, in questo caso Antonelli. Difficolta' tecniche, intendiamo, perché lo scozzese ama il gioco aereo e Antonelli é portato allo scambio rasoterra, due maniere di intendere il calcio che diventano spesso inconciliabili. Come devono dare la palla i centrocampisti? Alta per Jordan o bassa per Antonelli? E ancora: devono tentare il lancio in verticale oppure manovrare largo sulle ali per il cross? Jordan, ascolla, annuisce, spiega: -Per me va bene comunque. E' solo questione d'intesa, ripeto. Credo che con Antonelli finiremo di trovarci ad occhi chiusi: non dimenticate che abbiamo giocato insieme una partita scorsaQuando uno segna ha risolto il problema. Quando pni 1 gol sono due. tutto é bello e giusto nel dopo-partita: -Mi è piaciuta la concentrazione con cui ha giocato il Milan — é sempre Jordan che parla —. l'agonismo sovente rende più interessanti le partite. La gara comunque è stata corretta, non capisco i fischi del pubblico sul mio secondo gol-. Già. il secondo gol. ce lo spieghi Jordan: -Sono saltato col portiere. Una sfida leale su un pallone alto, un gol regolarissimo. Lui ha perso la palla, io sono stato sretto a spingerla in rete Cosa voleva la gente, che l'arbitro annullasse?-. Sembra davvero stupito, evidentemente deve ancora abituarsi al nostro calcio e alle sue regole: - Citi arbitri, finora, si sono comportati in maniera esemplare Fischiano al momento giusto e lasciano correre quando c'è agonismo e non scorrettezza Anche dei difensori non mi lamento-. Carlo Coscia

Persone citate: Antonelli, Carlo Coscia, Joe Jordan, Radice, Radice Jordan

Luoghi citati: Ascoli