La Borsa più riflessiva (-1,28%) ma scattano i titoli industriali

La Borsa più riflessiva (-1,28%) ma scattano i titoli industriali Gli investitori guardano con interesse ai valori mobiliari La Borsa più riflessiva (-1,28%) ma scattano i titoli industriali Le Fiat ordinarie hanno guadagnato oltre il 5 per cento, il 4,4 quelle privilegiate MILANO — Oli investitori danno cambiato mano: hanno messo da parte — almeno cosi è stalo nella riunione di ieri — i patrimoniali e hanno dedicato tutta la loro attenzione ai valori industriali. Ciononostante ieri si è registrata una leggera tendenza al ribasso, con qualche flessione nel prezzi. L'indice Conia è sceso a 229.39 con un ribasso dell'1.28 per cento. La perdila di quota non sembra, tuttavia, aver provocato sostanziali modifiche alla tendenza di fondo. Tra gli Industriali si sono messe in particolare evidenza le Fiat che. nell'azione ordinaria, sono migliorale del 5.06 per cento e del 4.39 per cento in quella privilegiata. Questi gli altri risultali: Montedlson *1.W?c Olivetti +3.65%. Viscosa + 1.74%. La tensione sui prezzi degli industriali è durata per tutta la riunione, e nel dopoborsa ha ancora migliorato le quolazioni ufficiali. Trascurati, invece, i patrimoniali' realizzi su assicurativi, bancari e Immobiliari. Ne hanno fatto le spese Mediobanca (—4.2%). Oenerali (—2.68%). Ras (—2.3*51). Cretti (—4.53%): in perdita frazionale anche Comit e Banco di ». E' questa una pausa non .i contrasto con I giochi del mercato- serve, tra l'altro, a creare nuovi spazi per interventi futuri. Sui finanziari, l'attività e stata scarsa. Ila regredito Ilalmobiliare. si e confermata a 419 lire Bastogl. c'è stala una certa richiesta di Ifi. ma il prezzo non ha varialo rispetto a mercoledì. Oemina e stata rinviata al rialzo. Altre particolarità: Ciga +1.57%. Rinascente ord. — 3.25*7<. In assestamento sono risultate invece le Piscambi —11.4%. Salta tlsp. . Abellle —6.5'-;. Nel dopolistino migliori Fiat. HI. Pirelli Spa e Toro: calme Ras. Oenerali e Ciga Attivila modesta con frazionali e selettivi recuperi nei prezzi sul reddito fisso. Anche a Torino, sul mercato azionario, e andata ieri rafforzandosi la tendenza della domanda a trasferirsi su titoli sinora alquanto trascurali ed in particolare sui valori industriali. Contemporaneamente si sono presentati realizzi su assicurativi, bancari e finanziari. Nel complesso il mercato ha dimostrato dinamicità ed elasticità notevoli. Piuttosto trascurati i valori locali. Fisac risp 7500: Sai I 5 26 500: Sai priv. 24.890: Pirelli Spa risp 1800: Olivetti ord. 1 4 3300.

Persone citate: Conia

Luoghi citati: Milano, Torino