Juventus-Arsenale questo è calcio vero

Juventus-Arsenale questo è calcio vero Questa sera (ore 20,30) al Comunale prima uscita torinese dei Campioni d'Italia Juventus-Arsenale questo è calcio vero TORINO — Trapattoni si aspella .un'amichevole per modo di dire, con i britannici sul piano dell'agonismo non ci si può aspettare partite comode., e l'attaccante Me Darmotl dal ritiro di Asti (a sapere che - sarà già una partita vera, né noi né loro ci stiamo a perdere.. Juventus-Arsenal. stasera al Comunale, parte da queste premesse. Due avversari ancora in fase di rodaggio, sia pure più avanzato per i londinesi die hanno già giocato in Svezia ed in Grecia, ma ricchi di orgoglio e con il ricordo di sfide non lontane a sollecitare giocatori e pubblico. Parlare di rivincila bianconera dopo lo smacco di Coppa e fuori luogo, ma e indubbio che la Juventus ha qualcosa da cancellare stasera. La fisionomia dell'avversario e cambiata e non poco, basti pensare che un elemento del valore di Liam Brady e passato nel frattempo dall'una all'altra sponda e che l'Arsenal non schiera Stapleton. un giocatore che — con Brady. appunto — tratteggiava il volto della compagine. La società londinese ha badato al bilancio, ma non ha certo smobilitato. O'Leary. Young. Me Darmott e Sunrterland — gli atleti più rappresentativi — lo dimostreranno al Comunale. Giovanni Trapalloni più che ad una rivalsa sull'Arsenaì. conta stasera su una prova che cancelli le incertezze palesale domenica a Vicenza. Forse l'allenatore nei commenti e sialo più severo del dovuto, ma questo e il suo compilo. Contro gli inglesi e già prova vera della squadra tipo. Virdis. Bonini >■ gli altri validi giocatori della panchina aspetteranno il loro turno e del resto non hanno Irena, oppure sanno mascherarla bene Andranno in campo quelli dello scudetto, con Brio stopper. Per l'atletico difensore si concretizza da stasera un recupero che e importante, determinante, per la Juventus. Le attenzioni della società (medico, tecnico, massaggiatore) dopo il serio incidente dell estate '80. hanno dato i loro frulli perche accompagnale, addirittura sollecitale, dalla volontà di un ragazzo eccezionale |>er capacita di sacrificio. Da oggi Brio volta pagina, i discorsi agganciali al passalo non li vuole più sentire. E' uno della Juve che punta al ventesimo scudetto, punto e basta Avvertendo per onesta, ma non per cercare scusanti in antici|K> di aver sottoposto quest'anno t giocatori a carichi di lavoro più accentuali, che |>ossono pesare ancora sulle gambe. Trapaltoni chiede alla squadra di mostrare contro l'Arsenal progressi sensibili Più che alla Coppa Italia ed al campionato, il suo pensiero fisso e il Celtic Glasgow, la Copila campioni. .Non possiamo perdere tempo — dice — gli scottesi sono più unititi di noi nella prej>arazione. i giorni e le settimane passano in fretta- • Non ci sono problemi — dice, soddisfallo dell'accordo raggiunto da Gemile e Tardelli circa gli ingaggi — anche se la forma non e eguale per tutti. Sottolinea alcuni particolari: -Furino Ita sette diavoli in corpo, fantastico. Marocchino é sullo standard del girone di ritorno dello scorso anno. Brio conferma un' eccezionale capacità di concent ragione e lo ha dimostrato proprio contro Galdert.ii. prima soffrendo e poi domandolo. Gentile è in crescendo. Una considerazione particolare per Bettega II tecnico non ha ancora dimenticato le sciocche e maligne polemiche do|>o la partita di Casale: .Roberto può magari impiegare più tempo di altri ad andare in forma, ma la sua importanza si vede sempre, e come, in una prima linea giovane Esjicrienza. intelligenza di gioco, ed anche il gol Risogna essere ciechi iter non vedere cose che non sono sfumature, ma elementi determinanti. Juve-Arsenal si presenta cosi Una partila ricca di fascino iier il valore delle due .squadro (diciannove scudetti i torinesi, olio i londinesi), con il pepe dì ricordi della semifinale di Coppa dello scorso anno, e con la necessita per entrambe le compagini di fare un altro passo avanti nella condizione. .Una partita che cade al momento giusto, dice Trapattoni Non parla di rivincile, cerio, ma e chiaro che conta su sollecitazioni che solo i confronti internazionali (lo ha confermato il Torino» impongono Che l'Arsenal svegli la Juve. insomma, dopo la pennichella del dolio Ferragosto a Vicenza. Bruno Peruc t a l-a grinta di O'Uan. vecchia conoscenza di Bettega (foto La Stampa - Piero De Marchisi

Luoghi citati: Casale, Glasgow, Grecia, Italia, Svezia, Torino, Vicenza