Saccheggiala a Milanola sede dell'Inter Rubati coppe e trofei

Saccheggiala a Milanola sede dell'Inter Rubati coppe e trofei I ladri entrati con chiavi false Saccheggiala a Milanola sede dell'Inter Rubati coppe e trofei MILANO — Furto nella sede dell'Inter, in via Bonaparte n 70: martedì nel primo pomeriggio, approntando del (atto che i locali erano rimasti deserti per la pausa della colazione, i ladri sono entrati e hanno tralugalo coppe, medaglie, trolei per un valore ancora imprecisato, nonché due milioni in contanti. I malviventi hanno anche cercato di (orzare la cassa(orte. ma non ci sono riusciti'. Non hanno toccato nessun documento. Secondo la ricostruzione compiuta dalla polizia — subito chiamata dalla segretaria dell'Inter. Ileana Aimandi. di 43 anni. che. al rientro negli utiii-i. li ha trovati a soqquadro — i ladri hanno usato chiavi taise (intatti non ce traccia di e((razione nella serratura). I malviventi hanno rovistato cassetti e vetrine per scegliere con attenzione oggetti di valore. E' cosi spanta la Coppa Italia conquistata nel 1978. e, con questo troleo. sono slate trainiate le coppe d'oro dei molli scudetti nazionali, numerose medaglie d'oro (tra cui una. del governo, come onorilicenza per meriti sportivi) e alcuni orologi. I due milioni di trovavano in un cassetto della segreteria: per riuscire ad aprire la cassaforte invece, contenente una somma non indifferente, i ladri avrebbero dovuto conoscere la combinazione. II presidente dell'Inter. Fraizzoii. che si trovava in va- canza. e stalo subito avvertito ie. in serata, e arrivato a Milano: lo stesso ha latto il direttore sportivo della società. Giancarlo Beltrami. Tra ieri e oggi, rientreranno anche i responsabili dei vari settori della società: con il loro aiuto, si potrà fare un inventario preciso di quanto e stato asportalo dai ladri.

Persone citate: Giancarlo Beltrami

Luoghi citati: Italia, Milano