Vanno a rapire un cardiologo ma trovano solo i suoi ospiti

Vanno a rapire un cardiologo ma trovano solo i suoi ospiti Colpo fallito, di notte, in una villa in Sardegna Vanno a rapire un cardiologo ma trovano solo i suoi ospiti I quattro amici del professionista sono stati legati e imbava gliati, poi i banditi (accortisi dell'errore) sono fuggiti su un'auU auto NUORO — Nuovo tentativo di sequestro in Sardegna, ma il rapimento e fallito perche la vìttima designata — il car diologo milanese Vincenzo Baldrighi. proprietario di una villa nella marina di Barisardo (Nuoro) — da alcuni anni non trascorre più le sue vacanze nell'isola. Evidentemente male informati sulla presenza del professionista in Sardegna i fuorilegge (sei persone armate e mascherate) durante la notte hanno messo in alto 11 piano criminoso entrando nella re- sidenza del medico I Era circa mezzanotte e nel ! la villa non c'era nessuno, Un'ora più tardi alcuni amici < del prof. Baldrighi che in que sto periodo occupano il • reci| dence- sono rientrati a casa e sono stati immediatamente bloccali dai banditi. I malviventi hanno chiesto subito del professionista ma attraverso un controllo dei documenti di identità dei malcapitati si sono ben presto resi conto che la persona da sequestrare non c'era. Dopo averli legati e imbavagliati i fuorilegge si sono dileguati. Le persone immobilizzate dai malviventi nella villa del prof. Baldrighi sono Danilo Friso, cinquantatreenne. falegname, la moglie. Ermeltnda Caon di 53 anni, le figlie Daniela. 22 anni e Roberta di 18. il marito della prima. Pasquale Mazzola. 27 anni, ed il fidanzato della seconda. Elio Fagiolato di 21 anni, tutti residenti a Villa Cortese (Milano). . Ex paziente ed amico di { lunga data del cardiologo milanese. Danilo Friso aveva chiesto al professionista la disponibilità dell'abitazione sul litorale di Barisardo per trascorrervi un periodo di vacanze con la famiglia. Il falegname e giunto in Sardegna nella prima decade , di agosto con la moglie, le fi-1 glie e gli altri due giovani. La presenza di persone nella viila del prof. Baldrighi ha in-, gannato i malviventi che. senza acquisire ulteriori informazioni sugli occupanti della casa, hanno deciso di compiere il rapimento. Dopo la delundente scoperta i banditi si sono impossessati della -A 112- di Elio Fagiolato e sono fuggili dopo aver minacciato rappresaglie unniche l'episodio non venisse riferito alla forze dell'ordine. Soltanto ieri mattina, una volta superalo la choc. Danilo Friso ed i congiunti si sono re - ; cati alla caserma dei carabinieri di Barisardo ed hanno denuncialo l'aggressione subila ricostruendo nei particolari la disavventura. Le ricerche della -A 112belge targata Milano, utiliz- ! zata dai banditi per la fuga, non hanno dato ancora esito.

Luoghi citati: Milano, Nuoro, Sardegna, Villa Cortese