Nel selvaggio West l'amore è gelosia

Nel selvaggio West l'amore è gelosia TRA 1 FILM DI STASERA ALLE TV Nel selvaggio West l'amore è gelosia Nicholas Ray. director americano irrequieto e discontinuo. (1911-1969) fu l'artefice, nel 1952. de II temerario, stasera su Tv2. Formalmente il film ha t connotati d'un western, in effetti la vicenda i più psicologica che avventurosa, poiché racconta l'amicizia virile tra Jeff. anziano campione di rodeo, e Bill, suo giovane allievo nelle gare. Fra i due s'insinua la giovane moglie del primo, alla quale il secondo non i avaro di attenzioni. Questo sentimento di Bill verso Luisa, la donna, suscita la gelosia di Jeff con un esito drammatico che non anticipiamo. Ben modulato nell'analisi della passione, il film ha tre ottimi interpreti in Robert Mitchum. Susan Hayward. Arthur Kennedy. Finito il film di Ray si può passare a Tv 3 dove, in seconda serata, c'i un altro film. La divorziata di Serge Korber (19721. dove l'amore i il sentimento predominante, prima che la crisi sopravvenga Crisi qui determinata, in una donna, dalla politica nella quale ella intende -realizzarsi, a svantaggio della famìglia. Interpreti Annie Girardot. Ilaria Occhini. Bernard Fresson. Vn ombrello pieno di soldi di J P. Le Chanols (1966) presenta, a Capodistria. il -mostro sacro* Jean Gabin nell'attività di falsario, esercitata però con moderazione, si da rendere simpatico il personaggio grazie anche alla bravura dell'interprete. Con un argomento peraltro sfruttatissimo come la tratta delle bianche si cerca di creare un minimo di interesse avventuroso attorno a II clan di Hong Kong (1970) con Robert Woods. Véronique Vendell, reperibile su Montecarlo.

Luoghi citati: Hong Kong, Montecarlo