Fa udire per telefono alla moglie le urla del bimbo che ha rapito

Fa udire per telefono alla moglie le urla del bimbo che ha rapito Disperazione e angoscia in una famiglia di via degli Ulivi alla Falcherà Fa udire per telefono alla moglie le urla del bimbo che ha rapito L'uomo, separato, senza lavoro, ha fatto visita alla famiglia e con una scusa si è portato via il più piccolo dei sei figli, di un anno - Adesso è a Roma, non si sa come viva Nel mezzo dt un Ferragosto noioso e avaro di notizie, ecco una storia che si sta consumando dolorosamente tra le mura di una casa alveare della Falcherà svuotata piti di metà dalla canicola e dall'ultimo sussulto di ferie. E' la storia di Vincenza Buongiorno. 34 anni, a cui 11 marito separato ha sottratto il figlio più piccolo, Marcello Guido, di appena un anno. : Racconta Vincenza, via degli Ulivi 116: 'Sto impazzendo, me l'ha portato via tatto gli occhi e adesso mi telefona da Roma facendomi ascoltare il jpianto del bambino. Io grido, < imploro: "Riportamelo, è troppo piccolo per stare lontano da me", ma Alfredo attacca». Alfredo Cambino è 11 marito. 35 anni. Se ne è andato sei giorni fa portandosi via Marcello e pare davvero che sia a Roma: non avendo quattrini {né recapiti non si sa dove pos| sa dormire se non all'aperto. Facile immaginare cosa sta 1 patendo il bimbo sballottato ! da una parte all'altra, lontano dal fratelli, dal giochi, dalle dolci abitudini che solo una 1 madre può dare. Perché l'uomo si è preso 11 ! figlioletto? Risponde la mo-1 i glie: • Perché vuole che lo riprenda in casa e lo mantenga come ho fatto da tempre». Il racconto della donna e del | suoi parenti è una sfilza di ac- ' cuse. segno di un antico astio. •E' giovane, sano, perché non lavora'. Dicono che Vincenzo non abbia mai voluto faticare preferendo vivere alle spalle della moglie: •£' un bell'uomo, ma non batta». Vincenza Buongiorno ha sposato Alfredo a 16 anni quando aspettava un figlio, il primo di sei. Stavano In Sicilie! "71 sono venuti a Tort- lia, ti no. La donna ha trovato lavo- | io alla Fiat, lui molti amici con i quali giocare a carte e vivere alla giornata. L'anno scorso la donna dice basta anzi sono 1 parenti a mettere fine all'Insostenibile \ ménage, convincendola a chiedere la separazione. Sono tante le prove a carico del marito che 11 giudice assegna a Vincenza figli e alloggio. »Da allora — continua la donna — é ttata una persecutione continua». Minacce di morte: »Mi mostrava il coltello' ; insulti d'o¬ «E™5"; soventi da mori re .E botte te non gli aprivo quando gli veniva in mente di lama visita. Cosi è stato anche martedì scorso: .E'arrivato, si è messo e giocare con Marcello, poi l'ha preto in braccio e ri ai- lontanato. Come immaginare cosa aveva in mente? Non è più rientrato». Da martedì sono cominciate le telefonate strazianti, ricattatorie: poche parole: •Non lo vedrai più», poi 1 singhiozzi del bimbo e U clic dell'Interruzione. La donna ha denunciato 11 marito alla polizia, ma cercare padre e figlio ni una città come Roma è impresa pressoché disperata. Trovare il bambino per restituirlo alla madre sarebbe molto, ma come spiegare a quest'uomo che con 1 figli non si scherza?

Persone citate: Marcello Guido, Tort

Luoghi citati: Roma