Benevento: 3 giovani annegano presi da un gorgo del Volturno

Benevento: 3 giovani annegano presi da un gorgo del Volturno Triplice, penosa disgrazia nel giorno di Ferragosto Benevento: 3 giovani annegano presi da un gorgo del Volturno NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE BENEVENTO — Triplice mortale disgrazia nel giorno di Ferragosto: nelle acque del Volturno sono annegali i i rateili Giacomo e Francesco Guadagno. 21 e 18 anni, e un loro congiunto. Pasquale Barolo, ventenne, tutti residenti a Climi ile i Napoli) Muti testimoni della sciagura 1 cani da caccia che i ire giovani — tutti operai di un'impresa edile — avevano portalo con loro per addestrarli nelle campagne del .Sanino In vista dell'apertura della caccia, che (issata per domani. Si ignora quali siano state le circostanze m cui le vittime e o el o n ti ae di o eel a r e hanno trovalo la morte. Si pensa che qualcuno di loro, inesperto del nuoto, abbia voluto rinfrescarsi per sottrarsi al caldo ma. una volta sceso nell'acqua, si sia trovato ben presto in difficoltà. In suo soccorso si sarebbero luflaii anche gli altri due rimanendo presto travolti dai vortici del fiume. Non e escluso neppure (anzi, e sostenuto da chi conosce bene il Volturno in questo punto) che i tre. lanciandosi assieme in acqua, siano giunti in un gorgo <"he li ha ghermiti e trascinati a fondo. L'allarme e stalo dato dalla (amiglia dei fratelli Guadagno clie. non vedendoli rien- e 1 trare domenica sera, hanno: iniziato le ricerche rivolgendosi poi ai carabinieri. Il rinvenimento dell'auto e dei cani nonché degli abili in riva al fiume in località Limatola, a 30 chilometri da Benevento, ha dato una svolta alle ricerche. I Vigili del Fuoco e i sommozzatori hanno a lungo perlustrato il tratto del Volturno teatro della disgrazia e soltanto nella tarda giornata di ieri hanno localizzato i corpi dei tre giovani: giacevano avvinghiati uno all'altro a una profondità di dieci metri Le operazioni di recupero delle salme sono state lunghe e difficili. . a. I.

Persone citate: Pasquale Barolo

Luoghi citati: Benevento, Limatola, Napoli