Una sola sorpresa: Lorenzi riserva

Una sola sorpresa: Lorenzi riserva Una sola sorpresa: Lorenzi riserva Per il resto, Martini ha convocato gli uomini previsti, con Torelli 12* e Loro primo rincalzo DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE CANEVA — Alfredo Martini non vuol tenere nessuno in sospeso imo al - trittico- iTrr Valli Varesine. Coppa Agoslom e Copi>a Bernoccliìi che precederà la partenza degli azzurri iter il campionato del mondo di Praga II commissario tecnico comunica subito t nomi, sema incertezze, dei dodici titolari e delle due riserve così l promossi potranno prepararsi con la massima tranquillità, sapendo che non rischiano il posto, e i due rincalzi (che comunque avranno gli stessi premi del titolari) sanno già che cosa li asfictia A Praga, salvo imprevisti dell'ultima ora. correranno: Francesco Moser. Palmiro Masciarelli e Claudio Torelli della Famcucine. Giusepi>e Saronni e Vladimiro Panizza della Ois, Pterino Gavazzi e Marino Amadori della Magnillex. Giambattista Baronchelli e Silvano Contini della Bianchi-Piaggio. Giovanni Battaglin tirila Inoxpran. Aldo Vandl della Selle San Marco. Roberto Visentin! della Sammontana-Benatto Prima riserva sarà Luciano Loro, della Inoxpran. seconda riserva Luciano Lorenzi, della Santini Selle Italia Undici dei dodici titolari erano già noti da tempo e per il dodicesimo posto il randidato numero uno era Torelli, che in effetti è stato promosso, benché ieri non abbia brillato Per quanto concerne le riserve, m un lotto di elementi abituati a correre in maschera o magari a ritirarsi — come hanno fatto, ad esempio. Bercia. Bortolotto. Pozzi e Argentin ieri — si e cercato di prendere il meglio di ciò che passa ti convento e la scelta è caduta su un gregario di Battaglin. Loro, e su un giovane che nessuno aveva pronosticalo. Lorenzi In quanto a Loro. Martini indubbiamente ha cercato di accontentare Battaglin. che da tempo diceva: -Se a Moser verranno dati due o tre gregari, io credo di avere il diritto di chiederne almeno uno. Lo ha. ma è solo riserva Battaglin. che ieri ha dimostrato di essere in netto progresso, sicuramente non edel tutto soddisfatto. Il nome di Lorenzi i. torse, la vera sorpresa -E'un giovane che si e distinto in molle occasioni — ha detto Martini — e clic quasi inai ha scelto, come altri, la via del ritiro. Al Giro del l- nuli e stato all'altezza dei migliori'. £" vero Ma non è neppure escluso che Martini — anche se lui nega decisamente — abbia voluto dare un contentino ad un gruppo sportivo in più. che senza Lorenzi non sarebbe stato rappresentato a Praga A ben guardare, un po'di geopolitica non guasta, iier mantenere certi delicati equilibri Anche Visentini. nonostante ieri non abbia corso, è stato inserito tra I titolari Ha spiegato Martini: Ha avuto una lieve indisposizione, e già senza febbre, perché avrei dovuto lasciarlo fuori?-. Ma Moser non è d'accordo con lui: -Se slava male — ha detto polemicamente — Visentini poteva restarsene a casa. Invece e venuto ed ha guardato gli altri sudare sotto 11 sole. E' comodo entrare nella squadra azzurra cosi». La verità è che Moser non si fida molto di Visentini e in questo pare che Saronni sia d'accordo con lui. Accetterà Visentini di dire .signorsì, a Praga, visto che nella sua squadra e abituato a dare ordini e non a riceverli? m. em.

Luoghi citati: Italia, Praga