Simoni: «Contro la Reggiana un test severo per il Genoa» di Giorgio Bidone

Simoni: «Contro la Reggiana un test severo per il Genoa» I rossoblu giocano domani sera a Reggio Emilia Simoni: «Contro la Reggiana un test severo per il Genoa» GENOVA — Da Latina, ti Genoa si e trasferito ieri a Reggio Emilia, per una .due giorni- di allenamento in terra padana E. a Reggio Emilia, il Genoa giocherà domani sera, contro la neo promossa Reggiana, una amichevole che Gigi Simoni considera molto importante • A Reggio — dice i.' trainer rossoblu — affronteremo il nostro primo difficile compito Chiedo perciò ai ragazzi di con- j iinuare su questa strada, e di non preoccuparsi del risultato, ma del gioco Abbiamo bisogno di ali roma re avversari sempre più forti, e quello di domani e un test assai impegnativo Poi. dopo il riposo di Ferragosto, vedremo di mettere a punto il tutto pei essere pronti per la Coppa Italia- Il Genoa e reduce da Latina, dove martedì sera ha giocato le tinto per 1-0. gol di lochimi una amichriole contro la squadra laziale, dimostrando di aver assimilato abbastanza bene il gioco a zona che l'allenatore intende adottare • Ilo sempre sostenuto — risponde il Iratner rossoblu — che sono necessarie prove continue Iter verificare ti lavoro che viene fatto Fino a questo momento lutto procede bene 1 ragazzi hanno fatto quanto chiedevo, hanno camminalo ,n progressione Ce molto da lavorare, ancora, questo e vero, ma penso elle non ci saranno grosse difficolta p<-r raggiungere i livelli che ci siamo stabiliti • In effetti, le cronache da Latina parlano, per il Genoa, di buoni progressi sul piano del gioco rispetto all'amichevole contro la Sangiovannese. nonostante non sia stato schierato, per motivi puramente prudenziali, il •libero- Onotn. che del gioco a zona e un po', in difesa, il regista principale La squadra ha cercato e trovato gli schemi, la -zona- ha tenuto, è stata interpretata piuttosto bene in fase difensn-a. mentre a centrocampo l'accoppiata Vandereycken-Sala. schierata nel primo tempo, ha fatto vedere cose più che egregie Se qualche notazione critica si può fare, riguarda la condizione atletica di Russo II centravanti, infatti, deve lavorare ancora per raggiungere lo standard di forma dei compagni, ma Simoni sembra non preoccuparsi-. Giorgio Bidone

Persone citate: Fino, Gigi Simoni, Russo Ii, Simoni, Vandereycken

Luoghi citati: Genova, Italia, Latina, Reggio Emilia