Roma: neofascista arrestato mentre stampa dollari falsi

Roma: neofascista arrestato mentre stampa dollari falsi Era stato implicato nel fallito golpe di Junio Borghese Roma: neofascista arrestato mentre stampa dollari falsi ROMA — Il neofascista Flavio Campo. 39 anni, implicato nel fallito •golpe* di Junio Valerio Borghese di olire dieci anni (a. e staio arrestato mentre stampava dollari, marche da bollo e iraveller's cheques falsi per oltre un miliardo di lire. OHre a Campo, sono stati arrestali Domenico Lamberti, di 36. di Acilia. incensurato, e i pregiudicati Claudio Ferri, di 4L e Luciano Oallozzi. di 25. di Acilia. i quali sono stati rinchiusi in carcere con l'accusa di fabbricazione di banconote, marche da bollo e cambiali false. Oli agenti della Finanza avevano saputo che da tempo ad Acilia erano stale installale due stamperie clandestine. Dopo accertamenti, i finanzieri hanno localizzato la prima in via Carlo Albizzati 58. Sulla porta del capannone c'era un cartello con la scritta .chiuso per ferie- : più in alro una targa 'Omnia Art. SPA.-. L'altra stamperia e stala scoperta nell'autorimessa di una villetta di via Felice da Montecchio 60. Quando i finanzieri hanno fallo irruzione, il lavoro era in pieno svolgimento, nonostante il cartello •chiuso per ferie'. I quattro hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati dopo che i finanzieri hanno sparalo alcuni colpi di pistola. In particolare Claudio Ferri, che calzava zoccoli, si e ferito ai piedi scivolando su cocci di vetro. Dopo le prime cure al pronto soccorso di Ostia, l'uomo e stato ricoverato nell'infermeria del carcere. I medici hanno suturato le ferile con 15 punti. Nelle stamperie clandestine, gli agenti della Finanza hanno sequestrato marche da bollo per 350 milioni di lire, traveller's cheques del Banco Ispano-Americano da cinquemila peselas per olire cento milioni di lire, dollari per 840 milioni di lire. Flavio Campo, uno dei più noli esponenti dell'estremismo di destra, e nato a Scutari. ma da anni risiedeva a Roma. Per anni e staio il braccio destro di Stefano Delle Cimile alla guida di ■ Avanguardia Nazionale., ti movimento eversivo di estrema destra sciolto alcuni anni fa. Nell'ottobre 1974 la magistratura emise contro di lui mandalo di cattura nell'ambito dell'inchiesta sul presunto tematico di ■ colpe che sarebbe stalo compiuto dal principe Junio Valerio Borghese e dai suoi uomini del •Fronte Nazionale- (organizzazione nella quale Campo era approdato dopo lo scioglimento di -Avanguardia Nazionale • ) nella notle del 7 dicembre 1970.

Persone citate: Claudio Ferri, Domenico Lamberti, Junio Valerio Borghese, Luciano Oallozzi

Luoghi citati: Roma, Scutari