Oggi in sciopero i tecnici di volo

Oggi in sciopero i tecnici di volo Cancellati alcuni collegamenti Oggi in sciopero i tecnici di volo L'agitazione degli autonomi condannata dal ministro Balzamo: «Una iniziativa sproporzionata» ROMA — Dalle sei di questa mattina i tecnici di volo aderenti al sindacato autonomo (Alvi attuano 24 ore di sciopero per i voli in partenza dal territorio nazionale. L'Alttalia. l'Au e l'Aermedlterranea hanno comunicalo che l'attività delle compagnie si svolgerà nella seguente maniera: si svolgeranno regolarmente, come ad orario. AZ 610 Roma-New York: AZ 624 Roma-Milano-Boslon: AZ 650 Roma-Toronto: AZ 572 Roma-Dakar-Buenos Aires: AZ 564 Roma-Caracas. Sarà invece cancellalo soltanto il volo AZ 600 Milano -New York mentre il volo AZ 642 Palermo-Roma-New York sarà ritardalo al termine delio sciopero, partendo perciò alle ore 10 di lunedi 10 agosto. Quanto ai voli internazionali si svolgeranno regolarmente soltanto quelli in programma con aerei DC9 per le principali destinazioni europee. Tutti i volt nazionali si svolgeranno regolarmente compresi quelli con le isole ad eccezioni di otto voli Roma-Milano e viceversa che saranno cancellati. Il ministro dei Trasporti on. Vincenzo Balzamo ha espresso -profondo disappunto- per la rottura delle trattative tra l'Alitali:» e i tecnici di volo. Pur riconoscendo la legittimità di alcune rivendicazioni della categoria, il ministro, tenuto conto dei disagi che colpiscono prevalentemente gli utenti, ha disapprovato .firnprovviso sciopero dei tecnici di volo, sia per le modalità sia per la durata-. -Lo sciopero appare, infatti, sproporzionato.. Anche la federazione dei trasponi della Cgil (Flit) ha condannato gli scioperi dichiarati dal sindacalo autonomo dei tecnici di volo. v. intanto confermato lo sciopero dei lavoratori del turismo che si fermeranno martedì 11.

Persone citate: Alvi, Balzamo, Vincenzo Balzamo