Caine nell'Irlanda insanguinata La Cartagine di Carmine Gallone

Caine nell'Irlanda insanguinata La Cartagine di Carmine Gallone SCEGLIENDO TRA I FILM DI STASERA ALLA TELEVISIONE Caine nell'Irlanda insanguinata La Cartagine di Carmine Gallone Intrigo spionistico con venature gialle è quello del technicolor americano II raso Drabble, trasmesso stasera dalla Rete Due dopo la seconda e ultima puntata dello sceneggiato italiano Colpo di grazia alla sezione IH. Il caso Drabble venne girato dal bravo regista Don Stegel nel 1973. quando il terrorismo già insanguinava l'Irlanda del Nord. In questa l'agente John Tarrant. del Sevizio segreto britannico, si vede rapire il tiglio David ad opera di un'organizzazione indipendentista, disposta poi a rilasciare il prezioso ostaggio in cambio del cospicuo riscatto rappresentato da una partita di diamanti. La trattativa avviata da i Tarrant per la liberazione di David passa attraverso fasi I cosi dunali e ambigue da far cadere sull'agente segreto i sospetti dei suoi superiori, inclini a ritenerlo un doppiogiochista Il personaggio acquista rilievo dalla caratterizzazione di Michael Caine. mentre alla sceneggiatura e alla regia va' ascritto il merito d'un racconto sempre teso, nel quale l'amor paterno di Tarrant è definito da tocchi umani assai sagaci Altri interpreti Delphine Seyrtg. Donald Pleasence. Notevole la varietà dei tilm sulle reti straniere Sulla Svizzera Gli implacabili H955) di Raoul Walsh. con Clark Cable. Jane Russell. Robert Ryan. sviluppa sullo stondo del West un conflitto fra mandriani presi di mira dai pellirosse Western -spaghetticioè di produzione italiana è invece, da Montecarlo. Ehi amiro... c'è Sanata, hai chiuso! di Frank Kramer (Gianfranco Parolina, che nel 1969 realizzòquest'avventura dedicata alle gesta di Sabota, capace di sottrarre 100 mila dollari a certi gaglioffi facilmente turlupinagli A Capodistria. mime. Cartagine in fiamme H953). dal- | /'omonimo romanzo di Emilio Salgari, presenta, diretti da ' Carmine Gallone. P Brasseur. D Gelin. P Stoppa. I I Occhini in una vicenda tutta \ inventata, nella quale ti condottiero cartaginese Hiram i amoreggia con Fulvia bella I romana

Luoghi citati: Capodistria, Irlanda, Irlanda Del Nord, Montecarlo, Svizzera