Muore nel pozzo col padre stroncato dalle esalazioni

Muore nel pozzo col padre stroncato dalle esalazioni A Salerno, tentando di riparare una pompa dell'acqua Muore nel pozzo col padre stroncato dalle esalazioni NAPOLI — Tragedia ieri mattina a Curii, paesino in provincia di Caserta. Un uomo di 71 anni é morto in un pozzo profondo una trentina di metri intossicalo dai gas sprigionatisi dal motore difettoso di una pompa idraulica. Suo figlio, medico, non vedendolo risalire, si é calato a sua volta in aiuto del padre, ma e morto anch'egli per le esalazioni venefiche. Alessandro Russo era sceso nel pozzo attraverso una scala a pioli di ferro fissata a una parete. Sembra che avesse intenzione dì riparare la pompa idraulica ed ha azionato il motorino per individuare il guasto. Subito nel pozzo si é formata una nuvola di ossido di carbonio che ha ucciso l'uomo in pochi minuti. Più tardi é toccato al figlio. Pasquale Russo. 26 anni, appena laureato in medicina. Questi, non vedendo il padre risalire e dopo averlo chiamato ripetutamente, si é calato nel pozzo nella speranza di essere in qualche modo d'aiuto. Tutto inutile, il gas tossico ha avvelenato anche il giovane. L'allarme ai carabinieri é stato dato dai familiari dei Russo, preoccupati per l'assenza dei due uomini. I militari hanno inizialo le ricerche, che sono state sospese quando uno di essi ha visto una colonna di fumo sprigionarsi dall'imboccatura del pozzo. E° stalo richiesto l'intervento del Vigili del Fuoco che. muniti di maschera antigas, hanno potuto estrarre i due corpi. a. I.

Persone citate: Alessandro Russo, Pasquale Russo, Russo

Luoghi citati: Caserta, Napoli, Salerno