Dalle «Stelle» di Boncompagni alle foreste di «Totò-Tarzan»

Dalle «Stelle» di Boncompagni alle foreste di «Totò-Tarzan» SCEGLIENDO TRA 1 FILM QUESTA SERA ALLE TV Dalle «Stelle» di Boncompagni alle foreste di «Totò-Tarzan» Toto Tartan un Manco e nero. 19501 i il quinto dei tredici film con Toto selezionati dalla Rete Uno per rallegrare questi giovedì estivi. Alle22 — ossia dopo la prima puntata di Sotto le stelle 'Spettacolo d'emergenza- di Gianni Bon- compagnieC. — fi ritroverà itgrande comico in trasferta nella jungla dove, camuffato da uomo-scimmia, tira a campare tra belve finte e selvaggi posticci. Il malcapitato è finito laggiù perché abbandonato fra i negri dal nobile e cinico genitore, il quale morendo lo lascia però suo legittimo erede. L'eredità spettante a Totò è cospicua e il tartanesco rampollo, riportato da tre ingordi avventurieri nel mondo civile, deve ammettere che questo è peggio delle inospitali foreste tropicali. La regia di Mattoli guida Totò con la solita bravura parodisfico—farsesca e gli affianca come appetibile donna bianca l'alloro in voga Marilyn Buferd. effimera attrice di estrazione americana. A Capodistria due film Quel giorno Dio non c'era 11971) e Lesioni private (1975). ti pri- mo. drammatico, con regista CMrani, evoca l'eccidio nazista a Filetto di Camarda nel 1944; il secondo, piccante e diretto da De Sisti, e giocato sulla presenza fra i docenti in un conservatorio musicale di una bionda insegnante (Carni Baker) fisicamente vistosa. Dalla Svizzera t captabile un bianco e nero americano. L'amante del torero it cui ti- iolo i esplicito nei riguardi del contenuto. Interpreti Robert Stock. Joy Page. Il notissimo film II gaucio di Dino Risi (1964). girato parzialmente in Argentina, si può rivedere a Canale 5 con interpreti Gas- xnian Manfredi

Luoghi citati: Argentina, Filetto