Astaire e Charisse amore in musical

Astaire e Charisse amore in musical Astaire e Charisse amore in musical La Rete Due stasera ripropone Spettacolo di varietà nella rassegna dei Musicalscurata da Nedo Icaldi 11 film, diretto a colori nel 19S3 da Vincente Minnelli è nel suo genere un piccolo classico, tanto è vero che alcuni suoi brani sono stati inseriti in quella super antologia dei Musicals, C'era una volta Hollywood, pur essa riapparsa di recente sui nostri teleschermi Interpretato da Fred Astaire e Cyd Charisse — che nel '53 avevano rispettivamente 53 e 32 anni — il film, storia di un ballerino al tramonto ambizioso di un ultimo successo, inserisce nella propria scontata vicenda coreografie d'alta classe /innateda Michael Kidd alternandole agli orecchiabili motivi di Schivarle e Diete. Rocambole è il film francese a colori della Rete Tre. Il protagonista ha origini letterarie essendo preso dai romanzi d'appendice ottocenteschi di Ponson du Terrail, alcuni dei quali ristampati anni fa anche in Italia. Rocambole, ladro gentiluomo d'un secolo fa e avventuriero per amore, contende stasera la ballerina Cleo dell'Opera al barone prussiano Keller, mercante di cannoni che auspica un conflitto per vendere ai belligeranti le sue armi da fuoco ma Rocambole gli dà del filo da torcere anche nel campo affaristica Interpreti adeguati diretti da Bernard Rorderie. già abile regista di Angelica e di una valida sintesi dei Tre moschettieri Peter Brook, insigne regista di teatro, si esercitò anche col cinema nel I960 dirigendo Moderato cantabile, drammatica storia di un amore inventato con Jeanne Moreau e Belmondo II film è trasmesso da Capodistria. mentre da Montecarlo va in onda il thriller polieiesco-spionistico Requiem per un agente segreto con Stewart Granger e Daniela Bianchi e la Svizzera resuscita Elvls Presley facendolo cantare e recitare a colori in Caie Europa affiancato da Juliet Prowse. Con Mario Murenco Stasera a Sestante TRA I FILM Dl STASERA ALLA TV

Luoghi citati: Europa, Italia, Montecarlo, Svizzera