Lucchinelli prudente nelle prove «Vincerò il titolo in Finlandia»

Lucchinelli prudente nelle prove «Vincerò il titolo in Finlandia» Lucchinelli prudente nelle prove «Vincerò il titolo in Finlandia» SILVERSTONE — Non ha fornito molte indicazioni la prima giornata di prove ufficiali del Gran Premio d'Inghilterra, terzultima prova del campionato mondiale della classe 500. in programma domenica a Stlverstone. La pioggia ha impedito infatti di migliorare nel secondo turno di prove le prestazioni stabili- te nella prima uscita in pista detta giornata, e chi in matti- nata aveva badato soprattut- to a mettere a punto le moto nel pomeriggio non ha potuto esprimersi al meglio. E' il caso di Lucchinelli che ieri sera era solo ottavo nella classifica delle prove, che ve deva primo Crosby davanti a Stirene e Middelburg. Ma l'at tuale leader della classifica iridata è parso tuttaltro che preoccupato. .Abbassare il tempo non dovrebbe essere un gran problema. Non sarà comunque questa la gara In cui cercherò di attaccare. Questo tracciato mi è molto meno favorevole della pista di Imatra. dove correremo domenica prossima. E' u che lo spero di risolvere a mio favore questo campionato mondiale. Qui in Inghilterra, invece, probabilmente mi limiterò a controllare Mamola, l'unico che possa insidiare la mia prima posizione nella classifica del "mondiale"». Sorprendente è stato invece il settimo tempo stabilito da Graziano Rossi che. dopo il divorzio dalla Slorbidelli. è passato ad una Suzuki privata, quella usata da Uncini prima di ottenere la moto dell'olandese Hartog. Purtroppo Rossi, provando una nuova copertura Michelin. è caduto al termine del primo turno di prove, danneggiando la motocicletta ma senza riportare grossi danni. Piuttosto indietro invece gli altri italianiUncini, Pelletter alla sua prima uscita con la Morbidelli. Paci e Perugini. Pierpaolo Bianchi è stato il più veloce nelle prove della classe 135; dietro di lui farge ut ino Vignetti. il francese Bertin e Loris Reggiani. Mang. già virtualmente campione del mondo, è stato il più veloce davanti a Freumonà nella classe 250. Nella classe 350 il miglior tempo è stato stabilito da Balde davanti a DeRadigues. CLASSE 500: Crosby l'30"40; Sheene l'31'Vl; Middelburg l'31"2; Roberta l'31"3; Marnala l'32"3; Van Dulmen V32"3; Rossi l'32"5; Lucchinelli l'32"5; Fontane l'32"8: Ballington l'32"9. Marco I .ucchinelìi per ora è soltanto ottavo nei (empi di prova: ma oggi dovrebbe migliorarsi di molto

Luoghi citati: Finlandia, Inghilterra