Saronni e Contini stanno a guardare

Saronni e Contini stanno a guardare Oggi il Giro della Toscana Saronni e Contini stanno a guardare E' la prima «indicativa» per i mondiali, ma loro preferiscono andare a correre in Germania NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE REQOELLO — Al 55" Giro della Toscana, prima prova indicativa ufficiale per l'assegnazione delle maglie azzurre, mancheranno due squadre importanti: la Ois Oelati con Saronni e la BianchiPiaggio con Contini e con i migliori stranieri (Prim e Knudsen) impegnali nel Giro di Germania. Poiché la corsa a tappe tedesca terminerà 18 agosto, le stesse due squadre e 1 due campioni mancheranno pure nella seconda prova, ossia la Coppa Placci. Ma che razza di «Indicative- sono mai queste, se due squadre di tatuo peso le disertano? La verità é che ai corridori ormai è concesso tutto. Smettiamola allora di fare tanta scena: comportiamoci come le federazioni belga, francese e olandese che formano la squadra con oltre un mese di anticipo convocando i corridori più quotali, naturalmente gradili ai .bigs>. Anche in Italia, ormai, abbiamo nove o dieci atleti ormai certi di vestire la maglia azzurra. Saranno Beccia. Natale. Amadori. Mazzanlini. Ceruti. Torelli. Loro, dimetti. Masciarelli. a dover lottare per gli altri due posti. E' tuttavia probabile, anzi pressoché certo, che Martini, anche dopo il Giro del Friuli, ultima indicativa in programma il 13 agosto, indichi quattordici nomi, rinviando la decisione per le due riserve. Il Giro della Toscana si è ridotto ad un circuito, sia pure di 22 chilometri sulte colline del Valdarno. con una salutila conclusiva piuttosto dolce. Sara percorso dieci volte con una disianza quasi dilettantistica. Ma la selezione la poti A fare il caldo. Gavazzi. Moser. Argentln. Mantovani sono favoriti in caso di volata ristretta: più difficile la soluzione di forza che favorirebbe Baronchelli. Baltaglin. Vandi. Panizzae Visentin i. Partenza alle 9. Ripresa registrata dalle 16.40 sul secondo canale televisivo. Carlo Valeri

Luoghi citati: Friuli, Germania, Italia, Toscana