Zahoui è ad Ascoli (e vuole restarci)

Zahoui è ad Ascoli (e vuole restarci) Zahoui è ad Ascoli (e vuole restarci) n negretto della Costa d'Avorio per ora è in prova con il permesso di soggiorno di un mese DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Ascoli — Francois Zahoul. il negretto della Costa d'Avorio, e da Ieri ad allenarsi con l'Ascoli a Colle San Marco. Prima di raggiungere 11 ritiro bianconero, si è recato In ospedale per sottoponi alle visite mediche. Poi ha conosciuto il presidente Rozzi ed Infine si e messo a disposizione dell'allenatore Massone per iniziare la preparazione. Dalla questura di Ascoli. Zahoul ha avuto un permesso di un mese per soggiornare in Italia So poi l'Ascoli deciderà di acquistarlo. Il permesso di soggiorno sarà ovviamente prolungato. Zahoul è nato a Treichvtl. ha ventanni E' 11 primogenito di una famiglia numerosa: due sorelle e tre fratelli più piccoli. DI recente gli è morto il padre e vive con la madre ad Abldjan. la capitale della Costa d'Avorio. Lavora presso gU uffici di una ditta di acque minerali e gioca nella Stella Club, che Ita vinto il campionato di Prima Divisione. •Sono molto contento di essere venuto in Italia — ha dichiarato 11 negretto (che parla in francese, ma sa cavarsela anche :on l'Inglese) — e spero di poter restare con l'Ascoli che mi ha vi- tfo giocare e mi ha chiamato per un periodo di prova. Io m impegnerò a fondo per dimostrare di potermi rendere utile alla squadra- Quando g'i abbiamo chiesto informazioni sulle sue caratteristiche di gioco, l'africano ha risposto: -Non sono un goleador. Gioco con ti numero 10 e so militare bene il pallone ai compagni. Qualche gol lo realizzo anihto. ma non molti-. I tecnici dell'Ascoli che lo hanno visto all'opera, nel giugno scorso, al torneo di Marsiglia, assicurano che Zahoul è molto rapido e veloce ed e dotalo di buona tecnica individuale. A Marsiglia il negretto realizzò anche diverse reti. Zahoul costerebbe 15 milioni, tutto compreso: 5 per il suo cartellino e 10 d'Ingaggio. Una cifra molto bassa se la rapportiamo a lucilo oggi ricorrenti nel mondo doralo del calcio. Zahoul si t> icu sa lo con I dirigenti e il trainer per il ritardo. Era atteso ad Ascoli da una settimana ma si erano perdute sue notizie. -Sono stato costretto a rinviare la partenza a causa della morte di mio padre -- ha spiegato il negretto - -. Ho avuto parecchio da fare tn famiglia e appena ho potuto, subito ho preso il volo per l'Italia, destinazione Roma. E la seconda volta che vengo nel vostro Paese e sono già Innamorato di questa vostra terra e della simpatia degl'italiani Mi piace molto anche Ascoli. Ho già visto che è una cittadina piccola e tranquilla. E' quanto ci vuole per me». Andrea Ferretti • la Juventus ha comunicalo gli orari delle amichevoli In programma ad agosto. La partila contro la squadra primavera. 11 giorno 9 a Villar Porosa, avrà Inizio alle 17: Il 12 I bianconeri giocheranno a Casale alle 20.45: Il 16 a Vicenza alle 20.30. L'esordio al Comunale e previsto II 20 agosto, alle 20.30 contro l'Arsenal. La Juventus si e accordata inoltre con 11 Rlmlni per giocare alle 21.45 la prima partito di Coppa Italia a Rimlni.

Persone citate: Andrea Ferretti, Francois, Massone, Villar Porosa