Ancora progressi in Borsa (+3,73%)

Ancora progressi in Borsa (+3,73%) Ancora progressi in Borsa (+3,73%) ROMA — Cominciata bene, la settimana borsistica si è conclusa positivamente, con 1 prezzi in ulteriore rafforzamento e scambi discretamente attivi. Il progresso di ieri (indice Comlt +3.73%) ha portato la quota azionaria ut un recupero, nel corso della settimana, superiore al 20 per cento. In presenza di una ridotta pressione dell'offerta e dei rigidi vincoli imposti dalla Consob, le spinte tonificatrici prodotte da gruppi finanziali e da Istituti di credito hanno mantenuto 1 prezzi In costante tensione, provocando apprezzamenti particolarmente ampi degli assicurativi, dei bancari e dei finanziali. Dopo la depressione della scorsa settimana il mercato sembra aver ritrovato un clima più disteso e nuove condizioni di equilibrio, anche se 1 forti «strappi, provocati nelle quotazioni non sempre sono stati accompagnati da scambi nutriti. A Milano, al listino, ampi progressi hanno conseguito le WesUnghouse ( + 16.2%). Interbanca ( + 12.11). Viscosa e Ras prò rata ( ♦ 10% circa). Ras ( ♦ 9%). Latina. Milano. C. Erba ( 4- oltre 8%). Oemina. Pirelli e C. Toro prtv., Sai. Toro ord.. e Pirelli spa i + oltre 7%). Ftscambt. Banco Roma. Milano Centrale. Bonifiche 81 eie. Generali. Risanamento e Cantoni i ♦ oltre 6•"<•». Burgo prtv.. Cred. Varesino, If 1. Credit. Bit ( e ol tre 5%). Italcementi. Ciga. If il. Italcabie. Fiat prlv. ( + oltre 4%). Migliorie comprese tra il 2 ed 11 3.7% hanno conseguito Mondadori. Slosstgeno. Mediobanca. Olivetti. Montedison e Alleanza. Rinviate per eccessivi rialzi le Cementir i + 20%) e le Ante il cui prezzo poi non è stato rilevato. Cedenti le Finsider (-«'",.). Italslder (-6.3%). Ollardlnl (-3.2%). Saffa rlsp. <-*L7%). La Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob) ha disposto la limitazione al solo contante per le negoziazioni delle azioni Flnslder e Fiumare a decorrere dal 19 agosto 1981.

Persone citate: Cantoni

Luoghi citati: Latina, Milano, Milano Centrale, Roma