Lecce agguerrito, dice Di Marzio di Salvatore Gentile

Lecce agguerrito, dice Di Marzio Occhi puntati su Ferrante, Marino, Mancini e Iniborgia Lecce agguerrito, dice Di Marzio LECCE — Gianni Di Marzio ha ottenuto quasi tutti i rinforzi che aveva chiesto ai dirigenti per un Lecce molto competitivo in un campionato di serie B che si preannuncia molto difficile. Il calendario nei giorni scorsi ha dato un altro motivo di preoccupazione al «clan» teccese: nelle prime sei gare ci saranno da affrontare quattro trasferte (Perugia, Brescia, Reggiana e Lazio) e due partite in casa con il Foggia e la Sampdoria. «Un avvio tanto difficile non era mai capitato al Lecce», commenta il presidente Franco Jurlano. «Peggio di cosi non poteva andare», aggiunge il direttore sportivo Domenico Cataldo. «Abbiamo allestito una squadra come era nei piani del tecnico e com'era nelle aspettative del pubblico. Ora speriamo che i tifosi rispondano adeguatamente sottoscrivendo gli abbonamenti». Nel ritiro di Gubbio («Questo Lecce è forte», dice Di Marzio) ci saranno i portieri De Luca e Vannucci (confermati); i difensori Lorusso (35 anni, ma sempre valido, Miceli (un libero di 23 anni con già cento presenze in serie B), Bruno e Progna (prodotti del vivaio che recentemente hanno giocato con la nazionale juniores in Cina), oltre ai nuovi voluti da Di Marzio: Vincenzo Marino (dal Napoli), Mancini (dall'Ascoli) e Imborgia (dal Matera). Per il centrocampo saranno a disposizione: Gianni Improta, confermato come Cannito, Gaiardi, Mileti, Maragliulo, Luperto, Rizzo, Genovasi. Claudio Merlo, oltre ad essere disponibile per il centrocampo, lavorerà nel settore tecnico per le squadre giovanili. I tifosi si attendono grandi cose da Ferrante (22 anni, due stagioni in A con l'Avellino), voluto dall'allenatore per dare maggiore peso al reparto. In attacco confermati Magistrelli e Bresciani, oltre al nuovo acquisto Tacchi (dal Genoa). Ci saranno anche Biagetti, Tusino (tornato dal Verona) e De Saritis. Salvatore Gentile

Luoghi citati: Brescia, Cina, Gubbio, Lazio, Lecce, Perugia, Reggiana