Si rovescia il trenino-giostra Contusi 5 piccoli viaggiatori

Si rovescia il trenino-giostra Contusi 5 piccoli viaggiatori Momenti di panico ieri pomerìggio nel parco del Valentino Si rovescia il trenino-giostra Contusi 5 piccoli viaggiatori Nel compiere inversione di marcia una vettura si è capovolta - All'ospedale tre adulti e 8 bambini, ma solo 5 di questi hanno riportato lievi ferite Otto bambini e tre genitori sono finiti all'ospedale infantile in seguito al rovesciamento di una vettura del trenino nel parco del Valentino, cinque hanno riportato lievi contusioni. L'incidente è accaduto ieri verso le 19 nella zona delimitata fra i viali Medaglie d'Oro e Ceppi. Qui il trenino-giostra che non corre su rotaie, ma ha le ruote gommate, fa un'inversione a U per tornare da dove è partito: durante questa manovra, per cause non ancora accertate, l'ultima vettura si è rovesciata. Sui sedili si trovavano una ventina di bambini, i più piccoli, accompagnati da un genitore. I bimbi sono stati scagliati a terra: l'incidente poteva avere gravi conseguenze se il manovratore non se ne fosse subito accorto e non avesse bloccato il piccolo convoglio che è composto da sei vetture. Sul posto sono accorse vo- lanti di polizia e ambulanze che hanno accompagnato 1 bambini all'ospedale Regina Margherita. Sono: Maria Cristina Di Puppo, 10 anni, (guaribile in 10 giorni), il fratello Raffaele, 6 anni (7 giorni), Fabio Primezato, 8 anni (20 giorni). Mauro Argoroli, 2 anni (4 giorni), Giovanni De Gerolami, 13 mesi, che era in braccio alla mamma (2 giorni). Gli altri bambini e 1 tre adulti, illesi, sono stati subito dimessi.

Persone citate: Ceppi, Fabio Primezato, Giovanni De Gerolami, Maria Cristina Di Puppo, Mauro Argoroli