Muore nella cabina di un'autobotte che sbanda e si rovescia nel prato

Muore nella cabina di un'autobotte che sbanda e si rovescia nel prato L'incidente lungo un rettilineo tra None e Airasca: colpo di sonno? Muore nella cabina di un'autobotte che sbanda e si rovescia nel prato L'uomo prigioniero tra le lamiere liberato dai vigili del fuoco - Il rimorchio riversa sulla strada 17 mila litri d'olio - Altro fatto: giovane si uccide in moto contro un'auto Un autista è morto alla guida di un autobotte che si è rovesciata fuori strada, spargendo 17 mila litri di olio combustibile nei prati e in un canale. L'incidente è avvenuto ieri alle 13,20 sulla statale 21 di Pinerolo, tra None ed Airasca, in rettilineo, vittima Gio- vanni Sciaqua, 60 anni, via Rossini 52, Collegno, coniugato. Autobotte e rimorchio trasportavano 35 mila litri di olio pesante, che Giovanni Sciaqua avrebbe dovuto consegnare per conto della ditta Termonafta» di S. Mauro alla fornace «Giustetto» di Piscina. . Il carburante era stato caricato in mattinata alla raffineria «Agip. di Sannazzaro dei Burgundi, vicino a Pavia. Lo Sciacqua era subito ripartito per rifornire al più presto l'azienda di Piscina, perché i serbatoi erano quasi vuoti. Improvvisamente, l'incidente. L'autobotte è uscita di strada sulla destra, si è schiantata contro un terrapieno e si è rovesciata. Dal rimorchio sfasciato è uscito tutto il carburante, finito anche nel canale Rio Acquetta. L'autista — estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco di Pinerolo — è morto mentre lo portavano in ospedale. Nel pomeriggio con delle idrovore si è lavorato per recuperare parte del carico fortemente inquinante, che era uscito dal rimorchio. La polizia stradale di Pinerolo non ha ancora potuto accertare di preciso ì.e cause dell'incidente. Si pensa ad un malore, ad un attimo di stanchezza. Alcuni testimoni però affermano che l'autobotte — al momento d'incrociare un autotreno —si era spostata troppo sulla destra uscendo cosi di carreggiata. A Un ragazzo di 19 anni, Cirino Domenico Aveni. di Tripi (Messina), è morto ieri, nel primo pomeriggio, in un incidente all'Incrocio tra corso Vercelli e via Rondissone. Era a Torino da pochi giorni, in visita a parenti. Verso le 13, in moto, si è trovato ad un tratto la strada sbarrata dalla «500. guidata da Enzo Salvai. 33 anni, che stava svoltando. Cirino Aveni non ha potuto avitare lo scontro ed è stato scaraventato contro la «126. di Francesco Spagnuolo. parcheggiata dall'altra parte del corso. La moto è finita invece contro la «Mini, di Luciana Manzato. Il ragazzo è stato portato all'Astanteria Martini ma è morto durante il trasporto per lo sfondamento del cranio. A Altra disgrazia mortale ieri momeriggio sulla Bra-Cherasco. Un camion si è scontrato con una vettura fermandosi contro la spalletta di un ponte che passa sopra la ferrovia. Il camionista. Giacomo Allais. 38 anni, di Torino, via Pianezza, è morto sul colpo mentre l'automobilista. Bruno Mora. 25 anni, meccanico, abitante a Cherasco ha riportato la frattura del femore e della mandibola. ...m ...m Giovanni Sciaqua, 60 anni