A Moncalieri si rinnova il macello

A Moncalieri si rinnova il macello A Moncalieri si rinnova il macello Il consiglio .comunale di Moncalieri ha approvato la delibera clie prevede lo stanziamento di 7* milioni destinati alle opere per il completo rifacimento del tetto del mattatoio civico. Questa cifra va ad aggiungersi al precedente stanziamento di 191 milioni che avevano consentito l'avvio dei lavori direstauro della struttura. Durante la seduta del consiglio i consiglieri dell'opposizione (la giunta è composta da socialisti e comunisti) hanno polemizzato con l'assessore ricordando che il completamento dei lavori richiederà molto più tempo del previsto. Il nuovo stanziamento servirà ad accelerare 'i lavori dello stabile che ospita i circa 40 macellai che operano a Moncalieri. Entro 11 1981, polemiche a parte, l'edificio dovrebbe essere ristrutturato. Anche se in un primo tempo il Comune avrebbe voluto costruire ex nove tutto il complesso. In una riunione con gli operatori interessati si era deciso di riattare la sede attuale e cosi è stato fatto anche se l'apertura del cantiere che non ha impedito ai macellai di continuare il proprio lavoro non ha' accontentato tutti. Oggi nel macello civico si lavorano circa: 40-50 capi di bestiame: i macellai sono costretti ad usare soltanto 6 dei 10 argani di cui è dotato il complesso. «Ma dal prossimo anno — afferma l'assessore ai Lavori Pubblici Rosario Percia — i disagi saranno soltanto un lontano ricordo. La struttura era pericolante ed i macellai di Moncalieri meritavano e meritano un macello più moderno»!.

Luoghi citati: Moncalieri