Traffico delle vacanze più Intenso ai confini

Traffico delle vacanze più Intenso ai confini Il movimento maggiore a fine settimana Traffico delle vacanze più Intenso ai confini MILANO — Traffico sostenuto sulle autostrade della Lombardia: al casello di Melegnano dell'«Autosole» venerdì, si è formata una colonna lunga tre chilometri. La maggior affluenza di vetture è prevista per fine mese. Intenso movimento di passeggeri anche negli aeroporti Linate e Malpensa: voli al completo, senza rinvìi o ritardi. Problemi, invece, per chi parte o rientra in treno alla stazione di Lambrate: questa sera alle 21, inzierà uno sciopero (confederati e autonomi) di 24 ore. Previsti ritardi e addirittura soppressione di convogli. COMO — Al casello di Granate il traffico automobilistico è sostenuto nei due sensi a partire da venerdì pomeriggio. Questo vuol dire che accanto a migliaia di turisti stranieri che entrano in Italia per le vacanze, ce ne sono altrettanti che, terminate le ferie, fanno ritorno a casa. Quest'anno è entrata in funzione la galleria stradale di Base del S. Gottardo che ha convogliato verso l'autostrada Chiasso- - Como-Milano migliaia di auto in più rispetto agli anni passati. BOLZANO — Nelle ultime ore è andato via via aumentando il numero di auto al valico del Brennero per l'arrivo di una consistente ondata di turisti provenienti soprattutto dalla Germania, che si è incrociata con il deflusso degli ospiti stranieri al termine del loro periodo di ferie. Circa 100 mila persone hanno varcato nelle ultime 24 ore il posto di confine in entrata e 60 mila in uscita: Al casello autostradale di Vipiteno si sono formate nella sera di venerdì e nella mattinata di ieri lunghe code di autoveicoli. Pure intenso il movimento dei turisti agli altri valichi di Resia, Prato alla Drava e Tubre, ove peraltro non si sono registrati intasamenti. VENTIMIGLIA — Traffico intenso anche al confine con la Francia. Tra le 11 e le 15 di ieri e dalle 17 in poi, si sono formate code d'auto lunghe alcune centinaia di metri.