Commissioni Senato eletti i presidenti

Commissioni Senato eletti i presidenti Commissioni Senato eletti i presidenti ROMA — Le dodici commissioni permanenti del Senato hanno eletto i nuovi uffici di presidenza: presidente, vicepresidenti e segretari. Sono stati confermati i presidenti delle commissioni affari costituzionali, esteri, difesa, bilancio e finanze e tesoro. Alla commissione giustizia è stato eletto un presidente socialdemocratico, al posto di Giancarlo De Carolis dimessosi dal Parlamento dopo la sua elezione al Consiglio superiore della magistratura. Questi i risultati delle votazioni. Commissione esteri — Presidente Taviani (de), vice presidenti i senatori Calamandrei, comunista, che è stato confermato, e la senatrice Boniver (psi). Confermati anche i senatori Marchetti (de) e Gabriella Gherbez (pei). Commissione affari costituzionali — Presidente Murmura (de), vicepresidenti Flamigni. comunista, confermato, e Vernaschi (de), che sostituisce il sen. Mancino, vicepresidente del gruppo; segretari i senatori Iannelli (psi) e il comunista Berti, confermato. Commissione giustizia — Presidente Cioce (psdi). vicepresidenti Rosi (de) e il comunista Tropeano, confermato; segretari i senatori Recupero (psi) e Riccardelli, indipendente di sinistra, confermato. Commissione difesa — Presidente Lepre (psi), vicepresidenti Giust (de) e Corallo (pei); segretari i senatori Margotto (pei) e Della Porta (de): l'ufficio di presidenza è stato confermato in blocco. Commissione bilancio — Presidente De Vito (de), vicepresidenti Carollo (de) e Bollini (pei); segretari Spezia (de) e Ferrucci (pei); anche questo ufficio di presidenza è stato confermato in tutti i suoi componenti. Commissione finanze e tesoro — Presidente Segnana (de), vicepresidenti Berlanda (de) e Pollastrelli (pei); segretari Scevarolli (psi) e Marselli (pei), confermato come il suo collega Pollastrelli. Commissione pubblica istruzione — Presidente Buzzi (de) al posto di Faedo (de); confermati i due vicepresidenti Parrino (psdi) e Chiarante (pei); segretari Ulianich, indipendente di sinistra, e Vignola (psi). Commissione lavori pubblici e comunicazioni — Presidente Vincelli (de) al posto di Tanga (de); confermato il vicepresidente Ottaviani (pei), l'altro vice è Masciadri (psi); segretari Avellohe (de) e Merendi (pei). Commissione agricoltura — Confermati il presidente Finessi (psi) ed il vicepresidente Truzzi (de); l'altro vice è Zavattini (pei); segretari Mineo (pri) e Chielli, comunista, che è stato confermato. Commissione industria — Confermati il presidente Gualtieri (pri), i vicepresidenti De' Cocci (de) e Urbani (pei), e il segretario Fregassi (pei); l'altro segretario è il sen. Spano (psi). Commissione lavoro — Presidente Toros (de) al posto del de Cengarle; vicepresidenti l'indipendente di sinistra Brezzi e il socialista Da Roit; segretari il sen. Bombardieri (de) e la senatrice Giovanna Lucchi. comunista, confermata. Commissione sanità — Confermato il presidente Pittella (psi); confermato anche il vicepresidente comunista Ciacci; l'altro vicepresidente è il senatore de Forni, al posto del sen. Mario Costa (de), entrato nel governo; segretari il sen. Roccamonte (psdi) e la senatrice Marina Rossanda, comunista, confermata.

Luoghi citati: Roma