Intontito dall'anestesia insulta guardia: 4 mesi

Intontito dall'anestesia insulta guardia: 4 mesi Un detenuto d'Ivrea sottoposto a intervento chirurgico Intontito dall'anestesia insulta guardia: 4 mesi Il fatto al rientro in carcere dopo che i medici gli avevano amputato un dito per un tumore benigno • Ha fruito della condizionale Un detenuto delle carceri di Ivrea è stato condannato a 4 mesi con la condizionala per aver oltraggiato un brigadiere dell'ufficio matricola. Ferruccio Montefusco, 25 anni, di Torre del Greco, uno dei carcerati saliti in Piemonte dopo il terremoto, chiedeva c-a. tempo, di, .essere .visitato per un persistente 'dolóre ad una mano! • • 1 Dopo molte insistenze, è stato accontentato e all'ospedale di Ivrea gli è stato diagnosticato un tumore benigno che ha costretto i sanitari all'amputazione di un dito. Al suo ritorno in carcere, forse ancora sotto l'effetto dell'anestesia, ha insultato il brigadiere profferendo, secondo la denuncia, anche frasi minacciose all'indirizzo della sua fa-1 miglia. Per questo secondo reato è stato assolto per insufficienza di prove. * Migliaia di jeans, e di magliette per un valore di circa 40 milioni sono stati recuperati dai carabinieri del Nucleo Operativo. Fanno parte di un ingente quantitativo di capi di abbigliamento (per oltre 100 milioni) che erano stati asportati negli ultimi mesi dai magazzini del Maglificio Cai zif icio Torinese. Il trucco era semplice: un piccolo autotrasportatore, Graziano Miatton, 47 anni, Collegno, via Petrarca 60, si presentava con una regolare bolla di carico: ricevuto il materiale usciva dallo stabilimento senza riconsegnare il documento. Tornava poco dopo a compiere un carico simile al precedente e questa volta consegnava la bolla. Il primo carico finiva a casa sua, il se- condo veniva avviato al legittimo destinatario. I carabinieri hanno recupe' rato il materiale nel corso di una perquisizione in casa del Miatton. In carcere è anche finita una complice, Luciana Giandomenico, 20 anni, via Rossi 37/17, dipendente del MTC. H«Vendorisi< proiettori tipoiù; pressi modici» è un annuncio comparso qualche giorno fa su di un settimanale. L'hanno letto anche alla Cooperativa KWK di via Mazzini 58 dove i ladri avevano fatto razzia di materiale cinematografico per dieci milioni. I carabinieri si sono cosi finti interessati ai proiettori, hanno fissato un appuntamento ed arrestato dinanzi alla merce Paolo Pampalone, 20 anni, residente in via Piave 12 che è finito alle Nuove per ricettazione. L'intera refurtiva è stata recuperata. Luciana Giandomenico, 20 anni

Persone citate: Ferruccio Montefusco, Luciana Giandomenico, Paolo Pampalone

Luoghi citati: Collegno, Ivrea, Piemonte, Torre Del Greco