Il tribunale respingerà le dimissioni dei periti minacciati dalla camorra

Il tribunale respingerà le dimissioni dei periti minacciati dalla camorra Il tribunale respingerà le dimissioni dei periti minacciati dalla camorra AVELLINO — La procura di Sant'Angelo dei Lombardi ha aperto un'inchiesta per identificare i responsabili delle minacce al collegio di periti incaricati di eseguire gli accertamenti tecnici sui crolli di alcuni edifici, avvenuti in seguito al sismo del 23 novembre dello scorso anno. n collegio di esperti, presieduto dal prof. Michele Pagano dell'università di Napoli e costituito dai professori Giliberto, Bruzzesi, Sapio e dal sismologo Scarpa, ha presentato le dimissioni al procuratore della Repubblica, dott. Angelo Raimo; da indiscrezioni si è appreso che il magistrato è' orientato a respingerle. Gli investigatori non escludono che a intimidire i tecnici possano essere le stesse persone che telefonicamente ingiunsero all'avvocato Francesco Quagliarello, per molti anni consigliere regionale del pel per il collegio di Sant'Angelo e ora esponente provinciale del partito repubblicano, di non denunciare gli abusivismi edilizi nelle sedi competenti, altrimenti lo avrebbero «murato vivo In qualche pilastro». L'aw. Quagliarello più volte aveva denunciato in convegni e comizi che molti stabili erano stati costruiti a Sant'Angelo su terreni scoscesi e con un numero di piani maggiore rispetto a quelli contenuti nei progetti approvati.

Persone citate: Angelo Raimo, Francesco Quagliarello, Giliberto, Michele Pagano, Quagliarello, Sapio, Scarpa

Luoghi citati: Avellino, Napoli, Sant'angelo Dei Lombardi