Bimbo cade dal lettino batte la testa e muore

Bimbo cade dal lettino batte la testa e muore Ieri pomeriggio a Volvera: aveva appena 36 giorni Bimbo cade dal lettino batte la testa e muore Secondogenito di una famiglia di operai arrivati due anni fa da Nichelino - Ricoverato al Regina Margherita è morto dopo un'ora e mezzo Dramma ieri pomeriggio in una famiglia operaia di Volvera: il figlio secondogenito di 36 giorni è caduto mentre la mamma lo stava fasciando, ha battuto la testa ed è morto un'ora e mezzo dopo il ricovero all'ospedale. E' successo al primo piano di una moderna palazzina al numero 6 di via Giovanni XXIII nei pressi della strada che pòrta ad Orbassano. LI abita la famiglia Guggino: 11 padre; Michelangelo, 28 anni, la moglie, Concetta Ma scolo, di 24, e i figli Giuseppe di 2 anni e Alex nato il 9 giugno. Ieri, nella tarda mattinata, Michelangelo Guggino è al lavoro mentre la moglie è in casa con i figli. Poco prima di mezzogiorno, la donna sveglia il piccolo Alex e lo prende dalia culla per dargli da mangiare e cambiargli i pannolini. Dopo averlo appoggiato sul fasciatoio, nel rigirare Alex, con quei movimenti comuni a tutte le mamme, non si sa come, accade la disgrazia. Il piccolo cade e batte il capo. « Non respirava piti — racconta un testimone — sembrava morto sul colpo». La donna, aiutata da un vicino, porta il figlio all'ospedale Regina Margherita di Torino. I medici constatano un grave trauma cranico e uno stato di coma profondo. I tentativi per salvare Alex non servono però a nulla e il piccolo muore alle 13,30. ir Due ladri che avevano appena svaligiato un alloggio in via Carlo Bianco 6 sono stati arrestati l'altra notte dalla polizia mentre un terzo loro complice è riuscito a fug-' gire. Sono Gaetano Martuscelli, 18 anni, via Servais 177 e Paolo Fusco, 22 anni, che abita nella stessa via al numero 193. Il complice, che incautamente aveva dato la carta d'identità al Fusco, è stato identificato per Luigi Solinas 18 anni, via Bianco 7. | i Il terzetto ha aspettato che la famiglia Salvi Romano/via Bianco 6, partisse per le vacanze per' SvàligtàrcTàllogglò.'j La polizia,- avvertita da un -inquilino, è arrivata in tempo per bloccarli. La refurtiva è stata tutta recuperata.

Persone citate: Fusco, Gaetano Martuscelli, Guggino, Luigi Solinas, Michelangelo Guggino, Paolo Fusco, Salvi Romano

Luoghi citati: Nichelino, Orbassano, Torino, Volvera