Sono tutti molto giovani

Sono tutti molto giovani Sono tutti molto giovani BERGAMO — Sono quattro le vittime del crollo di Gedda residenti nel Bergamasco. Bortolo Pasinetti, 31 anni, abitava con la madre, vedova, nella frazione Bratto di Castione della Presolana. Era partito poco più di tre mesi or sono e aveva telefonato a casa la settimana scorsa. In precedenza aveva lavorato in alcuni cantieri edili della Valle Seriana. Un mese fa era partito per l'Arabia Saudita Emilio Rizzi, 21 anni, abitante a Zanica. Lascia tre fratelli sposati. Viveva col padre Antonio e aveva accettato l'incarico perché era rimasto senza lavoro. Quanto a Francesco Gentili, di 29 anni, di Stessano, era sposato con Anna Maria Rizzi e l'anno scorso aveva avuto un figlio, Cristiano. La quarta vittima bergamasca abitava in Valle Imagna, nella frazione Mazzoleni di Sant'Omobopo. Enrico Casa vi si era stabilito con la moglie e due figlioletti ed era partito per l'Arabia Saudita poco prima di Pasqua con un contratto per un anno. GENOVA — Francesco Di Donna, 34 anni, da tempo abitava a Bergamo, anche se aveva mantenuto la residenza a Genova dove vivono ancora i suoi genitori, a Sestri Ponente. Di Donna era sposato e aveva tre figli, rispettivamente di 13,12 e 5 anni. Per molti anni aveva lavorato a Genova, poi era stato assunto da una ditta di Bergamo, la stessa per la quale si trovava a Gedda. Di Donna aveva raggiunto l'Arabia Saudita circa due mesi fa. ROMA — Itali Giacomi, 27 anni, aveva cominciato a lavorare a Gedda due mesi fa. Nato a Gorga e residente a Montelanico (due paesi in provincia di Roma), Giacomi, prima di accettare di trasferirsi in Arabia Saudita, faceva il pastore. I suoi familiari hanno detto che era partito con una decina di operai, reclutati a Colleferro, forse da una subappaltatrice. SIRACUSA — I tre lavoratori sicialiani che risultano dispersi nel crollo di Gedda, erano partiti da Siracusa nel giugno scorso. Giuseppe Palumbo, di 30 anni, e Michelangelo Di Domenico, di 25, sono cognati avendo sposato due sorelle, rispettivamente Giovanna e Rita D'Angeli, di 23 e 21 anni. Pietro Giuffrida, di 20 anni, è celibe.