E' morto a Torino il driver Pedrazzani

E' morto a Torino il driver PedrazzaniPer le conseguenze di una caduta dal sulky E' morto a Torino il driver Pedrazzani TORINO — Lutto per l'ippica torinese. Ieri alle Mollnettè 'è deceduto Antonio Fedràzzani, il popolare guidatore di trotto, nato a So resina nel 1929 ma trapiantato a Torino da oltre vent'anni. Pedrazzanl era" stato portato all'ospedale la sera, del 20 giugno scorso in seguitola una caduta dal sulky del «3 anni» Arhus, Dimesso il giorno -successivo era stato nuovamente ricoverato per un ematoma al cervella A nulla sono valse le cure del sanitari. Pedrazzani ha cominciato la sua carriera di guidatore con Renzo Pcraboll, poi è passato alle dipendenze di Fausto Branchlnl prima al vecchio ippodromo di Miraiiorl quindi a Vinovo. Nel '63 è diventato allenatore e driver dei cavalli della scuderia Hobby. Con Oltraggio ha partecipato al suo primo «Derby». Di recente ha "preparato trottatori di notevole talento. Oltre a Oasparese, figlio di Tornese, 11 più famoso è stato sicuramente Ma'tasar dell'Allevamento Torino col quale nel "ti ha consuguitodue brillanti posti d'onore nel • Nazionale» a San Siro e nel «Nastro Azzurro» romano nonché un clamoroso successo nel «classico» Orsi Munge!!!. Pedrazzaril lascia la moglie e la figlia e un vuoto difficilmente colmabile nell'ambiente del trotto torinese dove era stimato per la serietà di profescionlsta a.d. • Quindici cavalli sono annunciati partenti nel Premio Regione Lombardia, in programma venerdì all'ippodromo delle Bettole In Varese, valido come corsa tris della settimana.

Persone citate: Antonio Fedràzzani, Arhus, Orsi, Pedrazzani, Renzo Pcraboll, Tornese

Luoghi citati: Lombardia, Torino, Varese, Vinovo