La libertà provvisoria per Camillo Caltagirone

La libertà provvisoria per Camillo Caltagirone La libertà provvisoria per Camillo Caltagirone ROMA — DI nuovo in libertà provvisoria Camillo Caltagirone, Il terzo del fratelli Caltaglrone (Gaetano e Francesco sono attualmente negli Stati Uniti liberi dietro cauzione), accusato come gli altri due di bancarotta fraudolenta a seguito del fallimento delle società di costruzione ad essi appartenenti. Il beneficio è stato concesso dal giudice istruttore, dottor Torri, in accoglimento della Istanza presentata dal nuovi difensori, avvocati Coppi e Melandri. Camillo Caltaglrone era stato una prima volta arrestato nell'aprile dello scorso anno nella Repubblica di San Domingo e quindi estradato in Italia. Coinvolto sia nell'inchiesta Rateasse (da cui poi venne prosciolto) sia In quella seguita al fallimento delle società edilizie, venne posto In libertà provvisoria dal giudice Alt brandi nel luglio successivo. Per non aver tuttavia ottemperato all'obbligo di residenza presso 11 domicilio indi cato alle autorità di polizia, egli fu di nuovo arrestato alla fine dello scorso anno. Ora 11 dottor Torri, cui nel frattempo è passato il fascicolo contenente l'Inchiesta penale sul fallimento, lo ha fatto scarcerare, imponendogli: il diverso obbligo di apporre la propria firma di presenza presso la sede del commissariato di ps più vicino al suo domicilio.

Persone citate: Camillo Caltagirone, Coppi, Melandri

Luoghi citati: Italia, Roma, Stati Uniti