Comprare un'auto usata come se fosse una nuova

Comprare un'auto usata come se fosse una nuova Comprare un'auto usata come se fosse una nuova Comprare una vettura usata con le stesse garanzie di una nuova; avere un'ampia possibilità di scelta tra modelli nazionali ed esteri; godere di ogni forma di assistenza; essere certi, in una parola, di non prendersi un «bidone»: ecco il sogno di chi cerca una macchina d'occasione. Un sogno che ora si può realizzare in forma completa grazie ad una originale organizzazione di vendita creata dalla Fiat Auto, il «Sistema Usato.Sicuro». L'iniziativa, che sostituisce il precedente «Mercato del veicolo d'occasione», sta diventando operativa in questi giorni presso tutte le succursali e concessionarie Fiat e Lancia in Italia. Il «Sistema Usato Sicuro» rappresenta l'ultima fase di una intensa azione svolta dalla Casa torinese nel settore dell'auto di seconda mano (l'Autogestioni con i mercati di Torino, Milano. Padova, Roma, e Napoli; i mercati regionali» nelle zone di Livorno, Firenze, Genova e Varese; il potenziamento dell'Ifa, la finanziaria creata dalla Fiat per l'acquisto rateale delle vetture usate). «La Fiat — ha sottolineato l'ing. Tullio Zuppet, direttore commerciale Italia — ha creato in modo particolare l'organizzazione e tutti gli aspetti tecnici, commerciali e assistenziali collegati al tSistema Usato Sicuro*. Con questo marchio, visto che sono trattati modelli di tutte le Case, è proposta non tanto la validità di un prodotto, quanto l'efficiema, la competensa e l'affidabilità del servigio offerto dall'organiszazione commerciale Fiat e Lancia-. La nuova rete offre soltanto vetture in buone condizioni e affidabili, scelte tra tutte quelle disponibili. Un lavoro di cernita che mette in partenza il cliente al riparo dai «bidoni». La macchina viene poi portata a un livello di perfetta efficienza in base a un programma di ricondizionamento articolato in 39 punti. Tutte le auto vendute con il «Sistema Usato Sicuro» usufruiscono di una garanzia commerciale che permette al cliente di cambiare vettura entro un mese dall'acquisto. Infine, le macchine hanno un prezzo dichiarato e usufruiscono di assistenza tecnica e commerciale. Con Tifa è possibile avere finanziamenti speciali. Da questi particolari emerge l'intenzione della Fiat di portare chiarezza e serietà in un settore ancora legato a approssimazioni e confusioni « Vedremo cosa ne pensano gli automobilisti» dicono in Fiat con fiducia. m, fe

Persone citate: Tullio Zuppet