Inflitti altri 25 anni a Sale « Primola rossa» del sequestri

Inflitti altri 25 anni a Sale « Primola rossa» del sequestri Il processo a Firenze sui rapimenti Olivari e Manzoni Inflitti altri 25 anni a Sale « Primola rossa» del sequestri FIRENZE — Mario Sale, il latitante presunto boss dell'Anonima Sequestri già condannato per altri rapimenti avvenuti in Toscana, e suo fratello Francesco sono stati condannati rispettivamente a 25 anni di reclusione e sei mesi di arresto e a 20 anni di reclusione e sei mesi di arresto per il rapimento della bambina Ilaria Olivari e dell'industriale fiorentino Gaetano Manzoni. La sentenza è stata pronunciata nel pomerìggio di ieri dalla corte d'assise di Firenze I giudici hanno condannato anche alcuni degli imputati per reati minori: Giuseppe Carai, a 4 anni; Salvatore Cara! a 4 mesi di reclusione; Francesco Caddeo a 3 anni e 6 mesi. Sono stati invece assolti Loretina Sale e Sebastiano Sale, sorella e fratello di Mario e Francesco: la prima perché il fatto non sussiste; il secondo per insufficienza di prove. Gli altri imputati assolti sono Giovanni Caddeo per non aver commesso il fatto, Angela Flumini (moglie di Mario Sale, anche lei latitante) e Giovanni Antonio Mula per insufficienza di prove. D pm dr. Francesco Fleury aveva chiesto per Mario Sale 27 anni e per Francesco Sale 21: rispettivamente 12 e 14 anni erano state le richieste per Angela Flumini e per il Mula. Il rapimento di Ilaria Olivari fucompiutonelnovembre 1977 e il rilascio avvenne dopo il pagamento di un riscatto di oltre un miliardo. Gaetano Manzoni, rapito nel settembre 1978, fu invece rilasciato senza alcun riscatto.

Luoghi citati: Firenze, Toscana