Mondadori: il «cdr» ha controquerelato Rizzoli e Tassan Din

Mondadori: il «cdr» ha controquerelato Rizzoli e Tassan Din Mondadori: il «cdr» ha controquerelato Rizzoli e Tassan Din MILANO — I componenti del comitato di redazione della «Arnoldo Mondadori editore», attraverso gli avvocati Boneschi e Giulia Zambolo. hanno presentato ieri alla procura della Repubblica una querela per diffamazione (che gli addetti ai lavori definiscono controquerela) nei confronti di Angelo Rizzoli e del direttore generale delle Edizioni Rizzoli, Bruno Tassan Din. Nel documento, consistente in dieci cartelle dattiloscrìtte, gli esponenti fanno riferimento al contenuto della querela per diffamazione aggravata e per turbata libertà dell'industria e del commercio sporta il 12 giugno scorso da Rizzoli e Tassan Din nei confronti del legale rappresentante della «Arnoldo Mondadori editore», del direttore del settimanale «Panorama», Carlo Rognoni, e del giornalista Angelo Maria Penino, autore di un articolo intitolato .Caro Rizzoli formato Piccoli, in cui i «vertici» della «Rizzoli» hanno ravvisato estremi di reato. La controquerela è sottoscrìtta da Giuse Ferrè, Angelo Maria Perrino, Fabio Magrino, Graziella D'Agata, Umberto Montefameglio e in proprio dal grafico Franco Lefevre, autore della copertino del numero di «Panorama» incriminato. I controquerelanti si sono ritenuti diffamati da alcuni passi della querela di Rizzoli e Tassan Dui e In particolare laddove si dice che ....editori concorrenti si sono proposti un duplice scopo: da un lato di intaccare l'immagine del più autorevole e prestigioso quotidiano d'Italia, il "Corriere della Sera", nel tentativo di sottrargli larghe fasce, di lettori e dall'altro di rappresentare il Gruppo Rizzoli sull'orlo della catastrofe per allarmare collaboratori, banche ed operatori commerciali nella speranza, neanche tanto segreta, di accaparrarsi tramite manovre speculative l'industria editoriale..

Luoghi citati: Italia, Milano