Una donna uccisa dal rimorchio del trattore guidato dal marito

Una donna uccisa dal rimorchio del trattore guidato dal marito Una donna uccisa dal rimorchio del trattore guidato dal marito A Chivasso, erano andati a caricar sabbia nel Po A Grugliaseo: muore una sedicenne sbalzata dalla moto Tragico incidente ieri mattina nei pressi di Chivasso. Una donna ha perso la vita schiacciata dal rimorchio trainato da un trattore alla cui guida era il marito. Il fatto è avvenuto verso le 9 in località Coppina, a poche decine di metri dal '.-accordo ferroviario della centrale termoelettrica. Roma- Alla Camera di Commercio Dibattito su giornali e informazione Questa sera alle 21, presso la Camera di Commercio, in via Giolitti 26/A. si svolgerà un dibattito sul tema: «Giornali, informatica e telecomunicazioni: rivoluzione dei mass media». Al dibattito interverranno il prof. Filippo Barbano. Guido Bodrato. ministro per la Pubblica Istruzione. Pierangelo Coscia, caporedattore de «La Stampa». Giovanni Ferrerò, assessore regionale all'istruzione e Gianluigi Testa, assessore regionale alle Finanze. Il dibattito sarà presieduto dal president; della Regione Ezio Enrietti e dal presidente della Fieg e del Gruppo editoriale Fabbri. Giovanni Giovannini. Spunto per il dibattito è la presentazione del libro « Una sfida per la stampa» di Enrico Carità, promossa dalla Giunta regionale del Piemonte e dal Gruppo editoriale Fabbri. no Alberto. 34 anni, di professione autista, e la moglie Wilma Vacca, 33 anni, residente a Chivasso, in frazione Betlemme, si sono recati in riva al Po a caricare sabbia. Compiuta l'operazione, il rimorchio è stato agganciato al trattore con un cavo e mancando il normale dispositivo la donna s'è messa a fianco del carro per azionare il freno a mano in caso di necessità, il marito si è posto al volante del trattore. L'incidente è avvenuto in un luogo dove la strada è in discesa. Forse nel tentativo di mantenere in carreggiata il rimorchio, Romano Alberto deve -aver compiuto una brusca manovra, il carro si è rovesciato travolgendo Wilma Vacca. La donna, madre di un bimbo di cinque anni, è deceduta sul colpo. Sono intervenuti i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. it Una studentessa di 15 anni è morta ieri pomerìggio in un incidente in via Lamannora a Grug'.iasco. Si chiamava Claudia Marangoni, e abitava con i genitori in via Gramsci 80 di Grugliaseo. Era salita sul sellino posteriore di una moto di un suo amico, Marco Semenaro, 18 anni, pure di Grugliaseo. Il giovane ha tamponato una «128» e nell'urto la ragazza è stata sbalzata dalla moto. In quel momento arrivava una «Peugeot» il cui guidatore non ha fatto in tempo a frenare. Con un'ambulanza la Marangoni è stata portata al Martini di via Tofane, ma vi è giunta cadavere. it I carabinieri di Torre Pellice. hanno fermato il trentenne Alessandro Comba. Torino, via Onorato Viglìani 11, che con la sua Mini Minor, in corso Gramsci, all'incrocio con via Roma, aveva investito la quarantaduenne Caterina Vinci, Pinerolo via Cambiano. Dopo aver urtato la donna, l'auto investitrice ha urtato una •A 112» posteggiata ai bordi della carreggiata e in seguito è stata fermata in prossimità della Microtecnica di Luserna S. Giovanni. La donna guarirà in una ventina di giorni. A Gravissimo incidente ieri pomerìggio verso le ore 16,15 sulla strada provinciale Airasca-Villafranca Piemonte, in prossimità della frazione Pieve. Il Henne Massimo Ronchetti. Aira-' sca, via Roma 12. mentre andava verso Vigone sulla sua Trial 125, nel tentare il sorpasso di una Vespa è caduto battendo i! capo sullo spigolo del marciapiede. E' gravissimo al Centro di rianimazione delle Molinette per sfondamento della base cranica e commozione cerebrale. Incontri — Stasera alle 21 alla Libreria Le Cupole (via S. Francesco d'Assisi 15. Torino). . Nicola Tranfaglia. Mario Pomi! io e Mariapia Bonanate presenteranno il romanzo di Giorgio Calcagno «Il settimo giorno» (ed. Rusconi) in un incontro con l'autore.