Tante lettere per Alfredo prigioniero le hanno scritte in prima elementare

Tante lettere per Alfredo prigioniero le hanno scritte in prima elementare Tante lettere per Alfredo prigioniero le hanno scritte in prima elementare Fiato sospeso, occhi incollati al video, le radio accese, migliaia di famiglie hanno seguito anche ieri, con apprensione e angoscia, il dramma di Alfredo, il bimbo sepolto nel pozzo. In prima fila, a guardare e ascoltare, i bambini. Hanno fatto tardi l'altra sera davanti al televisore, e ieri mattina, molte maestre hanno portato la radiolina a scuola per rispondere all'ansia dei loro scolari. Cosi è successo nella prima elementare E della Vittorino da Feltre, dove 1 coetanei di Alfredo, a un certo punto della mattina, hanno impugnato matite e biro e hanno scritto al piccolo prigioniero parole di co^raggio e di speranza. Tanti bigliettoni (firmati Giorgia, Franca, Massimiliano, Erica) da fargli arrivare per dirgli: «A baiamo vissuto con te, attraverso la radio, la tua brutta avventura. Siamo piccoli come te.Tiab- biamo pensato tanto. Ecco i nostri pensieri, gradiscili Ciao.. Le parole più commoventi sono di Luca, 6 anni, non vedente. Una mano tesa da dramma a dramma. In -Braille* ha scritto: «Caro Gesù, proteggi il bambino. Fa che guarisca perché si è fatto male cadendo nel posso. Vorrei conoscerlo, ma se non è possibile, nanfa niente.. E Patrizia: «Ti voglio tanto bene, povero amico.. Prospero è ottimista: .Caro Alfredo cerca di resistere, perché sono sicuro che ti liberano presto.. Fabio e Patrizia pensano al dopo: .Alfredo, quando uscirai dal tunnel, cerca di guarire presto. Quando sarai guarito scrivimi.. Emma: .Torna presto e che i 'raggi del sole ti guariscano: , Antonella: «Sai che abbiamo detto una [preghiera a Gesù perché ti aiuti? Anche i pompieri ti stanno pensando. Tutti ti stanno aiutando. Forsa..

Persone citate: Caro Alfredo, Gesù

Luoghi citati: Feltre