Corriere: P2 tutti in ferie (meno Rizzoli e Tassan Din) di Marco Borsa

Corriere: P2 tutti in ferie (meno Rizzoli e Tassan Din) La decisione riguarda le varie testate del gruppo Corriere: P2 tutti in ferie (meno Rizzoli e Tassan Din) MILANO — Sono stati messi tutti in ferie diplomatiche i dirigenti e i giornalisti presunti appartenenti alla P2 del gruppo Rizzoli. Lo ha comunicato ieri l'azienda ai sindacati specificando che le ferie dureranno almeno tino a settembre. Il provvedimento, che riguarda i dirigenti Lorenzo Davoli, Giorgio Rossi, Luigi Argento, e i giornalisti Franco Di Bella, Maurizio Costanzo. Alberto Sensini, Roberto I Ciuni, Paolo Mosca, Roberto Gervaso e Massimo Donelli, dovrebbe servire ad attenuare la tensione sindacale in via Solferino dopo lo sciopero al «Corriere» e in tutto il gruppo proclamato con lo scopo dichiarato di bloccare nuove eventuali nomine manageriali e giornalistiche. •Abbiamo in mente alcune ipotesi-, ha confermato l'amministratore delegato Bruno Tassan Din a proposito delle nomine, -ma ne parleremo- a detto al sindacato giovedì sera, -quando le ipotesi si materializzeranno-. Per il momento, cioè, in via Solferino non arriva un nuovo direttore. La trafila, emersa dai discorsi di Tassan Din, dovrebbe prevedere prima una nomina del garante su cui l'azienda continua ad insistere («Lo stiamo cercando-, hanno detto senza aggiungere altro), con l'incarico di avallare verso l'esterno l'eventuale nomina, di un nuovo direttore sia al «Corriere», sia eventualmente in altre testate. Nel corso del medesimo incontro che i sindacati hanno giudicato del tutto insoddisfacente perché hanno tratto l'impressione di trovarsi di fronte -ad una direzione del gruppo traballante e indecisa-. Angelo Rizzoli e Tassan Din hanno espresso una certa preoccupazione per l'esecuzione dell'aumento di capitale che, hanno detto, richiederà tempi lunghi. L'amministratore delegato, infatti, nella Marco Borsa (Continua a pagina 2 in nona colonna)

Luoghi citati: Milano