Queste le decisioni del Csm sui giudici coinvolti nella P2

Queste le decisioni del Csm sui giudici coinvolti nella P2 Queste le decisioni del Csm sui giudici coinvolti nella P2 ROMA — Una nota di puntualizzazione sull'attività svolta dal Consiglio superiore della magistratura in merito alla vicenda dei magistrati in lista nella loggia P2 è stata diramata ieri da Palazzo dei Marescialli. La nota contèsta ad alcuni quotidiani di avere dato «notisie non corrispondenti alla realtà o suscettibili di interpretazioni errate». Il Csm precisa: •I La prima Commissione referente ha «iirwtediatamente dato inizio alla propria indagine conoscitiva al fine di verificare se esistano gli elementi per l'inoltro degli atti ai titolari dell'azione disciplinare» O 'Eventuali misure cautelative di sospensione di magistrati dalle, funzioni potranno essere adottate dalla sezione disciplinare del Consiglio con tutte le garanzie giurisdizionali solo all'inizio o nel corso dell'apposito procedimento instaurabile unica- quadro, 4 mente su precisa richiesta dei titolari dell'azione disciplinare». O II presidente del tribunale di Porli, Antonio Buono, «è stato sentito in questo su sua richiesta» La prima Commissione referente ha avviato l'esame degli atti della Commissione parlamentare di inchiesta sul caso Sindona C In merito alla posizione dei tre magistrati, addetti due alla segreteria ed uno all'ufficio studi del Csm (Giovanni Palaia, Giuseppe Renato Croce e Salvatore Pastore), che compaiono nella lista della loggia di Licio Gelli «é a tato preso atto delle domande di congedo straordinario da loro presentate. app'ezzandone l'opportunità in ragione del delicato ufficio ricoperto». -Nello stesso tempo si è provveduto sulle domande di richiamo degli stessi in ruolo con destinazione ad altri uffi-

Persone citate: Antonio Buono, Giovanni Palaia, Giuseppe Renato Croce, Licio Gelli, Salvatore Pastore, Sindona

Luoghi citati: Roma