Film musicali A spasso per le cantine di New Orleans con Armstrong e Holiday

Film musicali A spasso per le cantine di New Orleans con Armstrong e Holiday Film musicali A spasso per le cantine di New Orleans con Armstrong e Holiday tagonisti. Al loro fianco, nei vari intermezzi musicali, apparvero Kid Ory al trombone, Barney Bigard al clarinetto, Charlie Bealt al pianoforte, Bud Scott alla chitarra, Red Callender al contrabbasso e Zutty Singleton alla batteria. I titoli suonati dal principio alla fine senza sovrapposizioni di dialoghi furono complessivamente' sei: due versioni di Do you know what it means to miss New Orleans? e una di Farewell to Storyville. Dippermouth blues, Where the blues were born in New Orleans e Mahogany hall stomp. Oggi, purtroppo, i dischi che riportavano la versione di Do you know MOLTI cultori della musica afro-americana si chiedono da anni dove sia finito il film, New Orleans, la città del, jazz, giustamente celebrato come uno dei migliori dedicati a questo tema, e i brani più importanti contenuti nella colonna sonora. Per quanto riguarda il film, prodotto nel lontano 1946 e apparso sugli scher'mi italiani qualche anno più tardi, giriamo noi stessi l'interrogativo a qualche cineteca. La città del jazz ebbe un notevole successo anche per la pregevole interpretazione di Louis Armstrong e di Billie Holiday, impegnati come procantata in modo ineguagliabile da Billie Holiday, e Farewell to Storyville e Dippermouth blues, sono rarità costosissime da antiquariato. Le altre tre incisioni, contrariamente a quanto molti ritengono, sono invece reperibili su etichetta Rea e pubblicate anche in Italia in un long playing (Louis Armstrong in the '40s, NL 42280) che sta per essere rilanciato. L'album è completato da interpretazioni famose del grande trombettista, allora al vertice del vigore fisico e artistico, come Back o'town blues, Blues for yesterday. Jack-Armstrong blues e Rockin' chair. f ay.

Luoghi citati: Italia, New Orleans