Stordito e rapinato in casa

Stordito e rapinato in casa Passava il weekend nella sua villa di Avigliana Stordito e rapinato in casa Un agente immobiliare torinese - Bottino, oltre 13 milioni in denaro e preziosi - Due rapinatori nell'ufficio postale di San Giusto Armando Giacometti, 47 anni, via Barbaroux 8, titolare dell'agenzia immobiliare Dea di piazza Castello, è stato aggredito sabato sera nella sua villa di Avigliana. corso Laghi 292. dove si era recato a trascorrere come di consueto, il fine settimana. Alle 21 qualcuno ha suonato alla porta e il Giacometti ha aperto senza usare particolari precauzioni. Si è trovato davanti tre individui; uno a viso scoperto e due mascherati, che lo hanno immobilizzato minacciandolo con un coltello e una pistola. Ha cercato di reagire, ma è stato stordito con il calcio della pistola. Quindi i tre rapinatori hanno messo a soqquadro la casa rubando 3 milioni in contanti, un orologio d'oro con catena e altri oggetti per 10 milioni. Un anno fa, il 25 aprile, l'agente immobiliare era stato protagonista di un drammatico episodio. Provava nel lago Grande il suo nuovo motoscafo con Domenica Benedetti, 30 anni, titolare dell'American Bar di Torino e il giardiniere Adriano Fantino. Per motivi imprecisati il motoscafo era finito contro un muro in cemento sulla riva, rovesciandosi. La Benedetti, caduta in acqua, era annegata; il Giacometti aveva dovuto essere ricoverato al Centro di ria» umazione delle Molinette. • Rapina verso le 19 di sabato all'ufficio postale di San Giusto Canavese. Due banditi a viso coperto e armati di pistola sono entrati facendosi consegnare dal gerente, Albino Conto Rean, 36 anni, San Giusto, via XXV Luglio 50, l'incasso: 500 mila lire in contanti. I malviventi hanno anche rapinato del portafogli con oltre 50 mila lire un cliente. Luigi Fiorina, 56 anni, tipografo. Sono poi fuggiti a bordo di una Lancia Beta rubata mezz'ora prima a Strambino.

Persone citate: Adriano Fantino, Armando Giacometti, Benedetti, Domenica Benedetti, Giacometti, Luigi Fiorina, Rean

Luoghi citati: Avigliana, San Giusto Canavese, Strambino, Torino