Ecco gli assi di Nettuno

Ecco gli assi di Nettuno A Torino nel campionato di baseball Ecco gli assi di Nettuno Anche nel baseball c'è una Juventus ed è ovviamente di Torino. Ma la vera Juventus, la squadra cioè carica di scudetti non è piemontese bensì laziale: è il Nettuno, società «creata» dagli americani nei giorni del loro sbarco sul litorale tirrenico ed in particolare dai becchini del cimitero di guerra sorto nella cittadina. Da allora ad oggi Nettuno ha significato baseball e scudetti. Con la sigla del Glen Grant, si presenta stasera (ore 21) e domani in via Passo Suole con la vera Juventus, che in fatto di titoli è esattamente all'opposto. I colori bianconeri non le hanno portato fortuna. Il migliore del Nettuno, Steve Rum. se n'è andato affascinato dai dollari offertigli da una società di Tokyo, che gli ha fatto firmare un contratto per 100 milioni. Il Glen Grant cerca di consolarsi con Oliveros e col catcher Stajduher, due americani in buona salute. Ma Rum era un'altra cosa, anche perché lanciava e batteva con la stessa efficacia. Il Nettuno è reduce dalla doppia sconfitta interna con la Parmalat, per cui avrà ■ina gran voglia di sfogarsi a spese della giovane squadra torinese. IL PROGRAMMA: a Torino, Juventus-GIen Grant Nettuno; a Rimini, Papà Banettl-Del Monte Bologna; a Parma, Parmaiat-Scavolini Pesaro; a Ronchi, Cornelio-Rio Grande Grosseto.

Persone citate: Cornelio-rio, Glen Grant, Grant Nettuno, Oliveros, Ronchi, Steve Rum

Luoghi citati: Bologna, Grosseto, Parma, Rimini, Tokyo, Torino