Vieri: «E' l'occasione per salvare la faccia»

Vieri: «E' l'occasione per salvare la faccia» Vieri: «E' l'occasione per salvare la faccia» PISTOIA — Proprio dalla partita di andata con la Roma, sono nati tutti i guai per la Pistoiese. A quel tempo la squadra di Liedholm era in testa alla classifica e quella di Fabbri al sesto posto, rivelazione del campionato. L'attesissimo incontro fini quattro a zero per la Roma, tuttavia mai come in quella occasione un risultato così clamoroso fu tanto discusso. La Roma, infatti, andò in vantaggio con Pruzzo al 2': allo scadere del primo tempo la Pistoiese rimase in dieci per l'espulsione di Badiani. quindi al 20' della ripresa i toscani ebbero l'occasione per pareggiare, ma Chimenti calciò contro la traversa il rigore e due minuti dopo la Roma raddoppiò su autorete di Borgo. «Fu una sconfitta — ricorda Fabbri —. scaturita da una serie di circostame sfortunate; purtroppo le nostre disgrazie non finirono li». La situazione, per la Pistoiese è infatti profondamente cambiata da allora, ma anche se già retrocessa, la squadra si presenterà all'Olimpico fermamente intenzionata a farsi rispettare. «Dobbiamo essere professionisti fino in fondo e salvare la faccia». dice Vieri. Fabbri incita i suoi a sfruttare l'occasione dell'orgoglio: «Ci è andata male nel derby con la Fiorentina, ma siamo usciti bene dal confronto. Ecco, con la Roma non vogliamo tare la figura della squadra materasso, ma giocare con dignità per meritare rispetto». La Pistoiese oltre a Frustalupi e a Benedetti, dovrà rinunciare anche a Berni. E' probabile che il ruolo di stopper tocchi a Bellugi; si preannuncia un duello avvincente con Pruzzo. Il resto della formazione sarà quello schierato contro la Fiorentina. e. e.

Luoghi citati: Pistoia