Inflazione: forse mercoledì incontro governo-sindacati

Inflazione: forse mercoledì incontro governo-sindacati Domani pomeriggio si riunirà la segreteria unitaria Inflazione: forse mercoledì incontro governo-sindacati ROMA — L'incontro tra governo e sindacati su tutta la manovra antinflazionistica si terrà con ogni probabilità mercoledì. Prima di allora la segreteria della Federazione Cgil - Cisl - Uil avrà avuto modo, domani pomeriggio, di riunirsi nuovamente per prepararsi al confronto sulla base dei risultati cui giungerà il gruppo di lavoro interconfederale che tornerà a riunirsi domani mattina per definire, se possibile, le intese sui vari temi del blocco delle tariffe, dei prezzi, dell'equo canone, delle assicurazioni ecc. Il gruppo di lavoro interconfederale, considerati i dissensi ancora presenti all'interno della Federazione Cgil Cisl - Uil, non affronterà il tema della scala mobile: argomento questo che invece dovrebbe essere ripreso nella riunione della segreteria. Sul fronte delle vertenze anche i prossimi giorni si presentano molto impegnativi. Pubblico impiego — Nell'incontro tra governo e sindacati verranno anche discussi i temi legati ai contratti del pubblico impiego e alla loro scadenza. Piloti — Il ministro del Lavoro convocherà nuovamente nei primi giorni della settimana entrante le parti interessate alla vertenza contrattuale dei piloti. Per il momento non sono previsti scioperi nazionali della categoria. . Autoferrotranvieri — Il ministro del Lavoro Foschi riceverà i rappresentanti sindacali della categoria mercoledì prossimo. Intanto restano confermati gli scioperi articolati per regione promossi da Cgil, Cisl e Uil per martedì e giovedì. Gli autoferrotranvieri del «Comitato di lotta» del- l'Atac ai Roma si sono dissociati da queste azioni e da domani attueranno una serie di scioperi: hanno anche minacciato lo sciopero ad oltranza se rincontro con Foschi non risulterà risolutivo. Ferrovieri — 24 ore di sciopero dalle 14 di martedì fino alla stessa ora del giorno successivo saranno attuate dal personale viaggiante di Roma Termini. Montedison — Martedì governo e sindacati discuteranno sull'operazione di «privatizzazione» del gruppo. Marittimi — Il 12 riprenderanno le trattative. Telefonici — La categoria attuerà 10 ore di scioperi Italsider — I dipendenti del gruppo attueranno otto ore di sciopero. Congresso L'ilm — Si svolgerà a Rimini da martedì a venerdì.

Persone citate: Foschi

Luoghi citati: Rimini, Roma