Ritorna Pecorelli

Ritorna Pecorelli Ritorna Pecorelli ROMA — Con un decreto governativo Forlani ha deciso la costituzione di un comitato d'inchiesta sulla «P2>.: investito direttamente della questione della loggia di Gelli dai magistrati di Milano, il presidente del Consiglio ha cosi affidato a tre specialisti il compito di accertare quali provvedimenti amministrativi debbano essere presi nei confronti dei membri della «P2». Da Palazzo di Giustizia esce la notizia di tre nuovi avvisi di reato per associazione a delinquere, nel quadro dell'inchiesta aperta dal sostituto procuratore Domenico Sica. Destinatari: l'ex procuratore Carmelo Spagnuolo. il colonnello Antonio Viezzer dell'ex Sid. e un certo Fanelli, già dipendente degli ..Affari Riservati... il molto discusso ufficio del Viminale, fino al 1971 quando abbandonò il ministero scegliendo la pensione anticipata. Spagnuolo. Viezzer e Fanelli avrebbero ricoperto posti di primo piano all'interno della loggia «P2... Il comitato costituito da Arnaldo Forlani é composto dal professor Sandulli. ex presidente della Corte Costituzionale, dal professor Crisafulli. già giudice della Corte Costituzionale, e dal professor Lionello Levi Sandri. già presidente del Consiglio di Stato. Il comitato avrà poteri abbastanza limitati, potrà chiedere alla magistratura di prender visione degli atti a sua disposizione, ma non è detto che li ottengano. Entro tre mesi i tre «saggi» dovranno consegnare al presidente del Consiglio una relazione scritta sull'inchiesta svolta e sulle (Continua a pagina 2 in quinta colonna)

Luoghi citati: Milano, Roma