Le 32 canzoni in gara al Festival di Napoli

Le 32 canzoni in gara al Festival di Napoli Si svolgerà T8, 9 e il 10 maggio Le 32 canzoni in gara al Festival di Napoli NAPOLI — Sono trentadue le canzoni in gara per il Festival di Napoli '81 che si svolgerà al teatro Metropolitan l'8, il 9 e il 10 maggio. Questi i titoli, resi noti ieri dal comitato organizzatore: Strigneme cchiu assaie (canta Antonio Annona): O sceriffo (Gigi Bonavolta); Nun si cchiù Maria (Peppino Brio); Te chiamme ammore (Tony Bruni); Vecchia Napoli (Mauro Caputo): Me manche tu (Emilio Campassi); Io e te (Franco Cipriani); Napilità (Lino Coppola); Io te voglio (Fiorella Damiani); A mamma (Mario Da Vinci): Io nun vivo sema 'e te (Angelo Dei Visconti); Si, Annamaria (Enzo Di Domenico); Povero mandulino (Nino Fiore): L'ammore (Gigione e i Marines); Tu (Mimmo Iannelli): Io nun te saccio perdere (Tina Lori); Vola e va (Luca); L'aria che respiro (Pino Mauro); Padrone 'e stu core (Mauro); Busciarda (Pino Marchese); Dannazione (Patty Martin); E torno 'mbraccio a te (Gianni Migliardi); Doce e amaro (Mauro Nardi); Artista 'e varietà (Cinzia Oscar); Si imo (Pamela); Quanto tiene, tanto vaie (Nando Paduano); Cara Maria (Franco Ricci); Io te struppeo (Mimmo Rocco); Mentre 'a musica va (Antonello Rondi); Dimme ch'e na buscia (Dario Rustichelli) e Ce a sta (Antonio Sarnacchiaro). Presenterà la «tre giorni» del Festival di Napoli Franco Solfiti, affiancato da Maria Laura Sodano. La scelta delle canzoni, per le prime due serate, sarà effettuata per sorteggio. Cosi come per sorteggio sarà stabilito l'ordine di esecuzione per tutte e tre le serate. La manifestazione — è detto in un comunicato — non usufruisce di finanziamenti e di sovvenzioni di sorta e nemmeno per la ripresa televisiva in diretta è stato chiesto indennizzo. Anzi, per rispondere alla disponibilità della Rai-Tv, che ha inserito, a tempi brevi, il Festival di Napoli nel palinsesto della Rete 3 (domenica 10 ore 22,30 teletrasmissione in diretta della serata conclusiva), la «Dan» ha fatto proprie le esigenze televisive trasferendo la manifestazione dal teatro Augusteo al teatro Metropolitan.

Luoghi citati: Napoli