Bambina di dieci anni sfugge al suo rapitore

Bambina di dieci anni sfugge al suo rapitore Bambina di dieci anni sfugge al suo rapitore A Sestri Levante - Dopo averla fatta salire con la forza sull'auto l'ha portata in un bosco SESTRI LEVANTE — Drammatica avventura di una bambina di 10 anni: è stata rapita da un bruto e tenuta prigioniera per alcune ore. Tutto è finito bene perché la piccola non ha subito violenza ed è riuscita a fuggire. E' accaduto ieri alle 14. nel cortile di via Tino Paggi dove L.B. stava giocando con alcune coetanee. Si è fermata una «128» targata Imperia ed è sceso un uomo di media età. capelli grigi a spazzola, occhiali scuri con le lenti quadrate. Lo sconosciuto ha chiesto a L. se sapeva indicargli un elettrauto e se lo poteva anche accompagnare. «Non lo so — ha risposto la scolara — provi a chiedere ad altri». L'uomo ha avuto un cesto di stizza, ha afferrato la bimba per un braccio e l'ha spinta sulla vettura. E' salito al volante e si è allontanato a tutta velocità verso Casarza Ligure. Le compagne di gioco di L. sono corse dalla madre della rapita, l'hanno informata di quanto era accaduto e la donna ha telefonato ai carabinieri. Un attimo dopo dalle caserme sono partite le «gazzelle » alla ricerca della « 128.. Nel frattempo il bruto con la sua vittima viaggiava verso Noano. una borgata che unisce la statale Cento Croci alla statale del Bracco e si fermava poco oltre in una strada di terra battuta che si addentra nel bosco. Più tardi la bimba ha raccontato: • L'uomo è sceso e ha messo alcune pietre sotto le ruote perché l'auto non scivolasse indietro. Sono scesa anch'io, mi sono avvicinata allo sconosciuto e gli ho sferrato un calcio nelle gambe. Ha urlato per il dolore ed è caduto a terra». L. è fuggita, ha raggiunto la strada principale e si è avvicinata ad alcuni contadini che stavano lavorando in un campo. Uno di questi, dopo averla consolata, l'ha riportata a casa e consegnata ai genitori. Il bruto è scomparso. e. b.

Luoghi citati: Casarza Ligure, Imperia, Sestri Levante