In 4 punti il dossier su indagini e ritardi per il sequestro Moro

In 4 punti il dossier su indagini e ritardi per il sequestro Moro Consegnato ieri alla Commissione In 4 punti il dossier su indagini e ritardi per il sequestro Moro ROMA — E' stata consegnata la relazione conclusiva sull'assassinio di Aldo Moro e sulla strage di via Fani alla Commissione convocata, per iniziare la discussione, martedi 5 maggio. I componenti della Commissione hanno ricevuto ieri un plico riservato contenente la relazione unificata dei 4 temi rispettivamente trattati dai membri dell'ufficio di presidenza e quindi elaborati in un unico testo. Il documento finale, dopo la discussione in Commissione, verrà reso pubblico facendo eccezione per tutte quelle informazioni o documenti che dovessero riguardare la sicurezza dello Stato. La relazione, che potrà essere arricchita da ulteriori contributi della Commissione, si articola in 4 parti: -i il vicepresidente Caruso. ' comunista, si è occupato della parte relativa alle disfunzioni che si verificarono nel corso delle indagini durante e dopo il sequestro e l'assassinio di Moro. Della divulgazione di documenti e delle lettere di Moro e dei sospetti che sorsero su conflitti internazionali. o II socialista Barsacchi. segretario della Commissione, ha invece approfondito la parte relativa alle minacce o ai segnali che sarebbero giunti al presidente della de prima del giorno dell'attentato e sulle informazioni che sarebbero giunte ai servizi segreti sulla possibilità di atti terroristici prima di quella data. 311 de Armella. anch'egli segretario della Commissione, ha curato la parte dell'inchiesta riguardante gli incarichi speciali assegnati dallo Stato per la lotta al terrorismo. A II vicepresidente Lapenta. de. ha trattato la parte incentrata sui collegamenti internazionali e quella relativa alle iniziative prese da alcuni uomini politici, da privati e da organismi privati o pubblici per entrare in contatto con le Br nel tentativo di avviare una trattativa per la liberazione di Moro. L'inchiesta sulla tragedia di via Fani e sull'assassinio di Moro ha occupato la Commissione circa un anno.

Persone citate: Aldo Moro, Armella, Lapenta, Moro

Luoghi citati: Roma